Alvino a CN24: "Qualcuno a Napoli voleva arricchirsi, Ancelotti è solo innamorato. Sui cori razzisti sentiti all'Allianz Stadium..."

Le Interviste ico calendario ico orologio16:40  

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, è intervenuto a CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv: "Il simbolo di questo Napoli

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, è intervenuto a CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv:

"Il simbolo di questo Napoli è Carlo Ancelotti, non me ne vogliano gli altri. Lo testimoniano le parole di De Laurentiis, il lavoro, le idee geniali di questo tecnico. Koulibaly, Allan ed Insigne sono tre giocatori mostruosamente bravi, ma tutto il Napoli si riunisce nella persona di Carlo Ancelotti. Il Napoli, come società, si innamora dei propri tesserati ed il feeling che c'è tra Ancelotti e De Laurentiis è forte e non è legato solo al discorso della panchina, ma è più ampio. I due hanno delle vedute simili anche su argomenti extra calcistici. Ancelotti è a Napoli non per un discorso economico, ma non ha avuto problemi ad accettare il Napoli anche non a cifre alla Ancelotti. E' stato un matrimonio d'amore fin dal primo momento, senza alcun interesse. Qualcuno (Sarri ndr.) manifestava la voglia di arricchirsi, mentre Ancelotti prova amore per la città di Napoli. Lui ci vuole restare a lungo e De Laurentiis sovrà accontentarlo riguardo el sue richieste. Cori razzisti contro i napoletani all'Allianz Stadium? Per essere napoletani non c'è bisogno che ci sia scritto Napoli sulla carta d'identità nella casella del luogo di nascita. Derubricare quei cori a cori da stadio ululati da pochi vuol dire mistificare la verità. Non si può dire che non siano stati sentiti o dire che sono stati pochi i tifosi a farli vuol dire che si è conniventi con quei mascalzoni che cantano sempre quei cori quando gioca il Napoli. Questa gente non ha il coraggio di dire che questa teppaglia va allontanata dagli stadi e non vuole che il calcio italiano faccia passi avanti. Insigne? Dev'essere libero da vincoli, senza vivere la partita in gabbie dorate. Il calcio non è solo modulo e non è solo tattica, il calcio è genio e scaltrezza e Lorenzo Insigne deve continuare a fare il genio. Se continua a giocare libero da qualsiasi condizionamento mentale sarà una risorsa sempre più importante per il calcio italiano". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top