Allenato da Conte, Tiribocchi racconta: "Vi dico cosa fa in allenamento, ha una capacità incredibile"

Le Interviste  
Allenato da Conte, Tiribocchi racconta: Vi dico cosa fa in allenamento, ha una capacità incredibile

Nuovo allenatore Napoli, Tiribocchi parla di Antonio Conte

Calciomercato Napoli - A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Simone Tiribocchi, ex calciatore allenato anche da Antonio Conte.

Nuovo allenatore Napoli, Tiribocchi parla di Antonio Conte

“Napoli è una piazza ambitissima e proprio perchè quest’anno è stato difficile, ci sono tutte le possibilità per fare meglio. Chi ha partecipato a questa stagione era in dovere di fare meglio dello scorso e non lo ha fatto, l’anno prossimo invece si ripartirà con l’auspicio di fare meglio. 

Conte è pignolo e questo è un pregio ed un difetto, poi è un vincente e non significa che vince, ma che ha la mentalità vincente. Questo anche può essere un limite o uno stimolo e poi è molto carismatico e quando parla e ti fa vedere le cose, ti arriva. Conte poi è l’ossessione, è quello in cui lui crede, mio non ha la passione per il calcio, è ossessionata. Poi, se vedi una cosa bianca e lui la vede nera, dopo un mese la vedrai nera perchè è bravissimo a farti vedere ciò che vede lui. 

Spalletti e Giuntoli sono stati fondamentali perchè Giuntoli riusciva a collegare le personalità mentre Conte se arriva deve fare il massimo e devi dargli carta bianca, anche sul mercato. 

Anche di Gasperini dicevano che i calciatori dopo 2 anni si stancano, ma non mi pare perchè la squadra lo segue da anni ormai. Le richieste di allenatori come Gasperini e Conte sono enormi, ma è così per tutti gli allenatori da campo. A livello mentale devi essere bravo a gestire pressioni da fuori e da dentro per arrivare all’obiettivo. 

Conte lo sbocco sugli esterni lo vuole sempre, ma il modulo non è certamente un limite per il mister e poi ritengo che il Napoli non sia così lontano dall’adottare il 3-5-2”. 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top