Primavera Napoli, Baronio: "Gaetano più talentuoso di Zaniolo e Cutrone, usi la testa! Vi dico il suo ruolo perfetto"

In Evidenza  
Roberto Baronio, allenatore Primavera NapoliRoberto Baronio, allenatore Primavera Napoli

Alcune dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Napoli Roberto Baronio sul talentuoso Gianluca Gaetano e sulle sue qualità

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24

Baronio su Gaetano

Gianluca Gaetano? Meritatissimo il suo esordio in Serie A. Parlo da allenatore, sono molto felice per lui. Il mio lavoro è quello di migliorare questi ragazzi per portarne il più possibile in prima squadra. Spesso si allenano con loro, siamo tutti contenti per lui. Se lo ricorderà per tutta la vita, come ricordo io il mio. 

E’ un talento che la società ha coltivato negli anni, speriamo renda i frutti sperati. 

Il ruolo dove può dare di più Gaetano? Quella in cui è entrato, dietro la punta o anche l’esterno di un attacco a tre con compiti diversi dall’ala pura. Deve stare al centro comunque della manovra offensiva, non è solo un trequartista. Ma deve avere la possibilità di arrivare a concludere. 

Talenti del genere se ne vedono pochi. Ho allenato Cutrone, Zaniolo e altri e lui ha un talento che tutti questi giocatori non hanno. Hanno altro caratteristiche, ma il talento che ha Gaetano non ce l’hanno questi. Deve migliorare un po’ mentalmente. 

Cerco di trasmettere ai ragazzi la mia esperienza personale, errori commessi da me che loro non dovranno ripercorrere. La testa nel calcio è tutto. 

Su Karim Zedadka: è stata una grande operazione di Gianluca Grava. Può far comodo alla prima squadra. 

Spesso vedo gli allenamenti di Ancelotti, è piacevole stare vicino a loro. Respiri aria importante, di chi sa di calcio. Cerco di rubare il più possibile. 

Sul futuro di Gaetano: gli auguro il meglio, non so quali sono i programmi di Giuntoli. Ci sta anche che lo mandino a giocare da qualche altra parte". 

Le ultime notizie sul Calcio Napoli

Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Bogdani: "Hysaj ha dimostrato di essere un ottimo calciatore, può giocare in qualsiasi squadra di alto livello"