"Gioca, non gioca!", i consigli fantacalcistici della settimana!

Fantacalcio  
Gioca, non gioca!, i consigli <i>fantacalcistici</i> della settimana!

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Parte una nuova rubrica targata CalcioNapoli24.it: da questa settimana in poi, ovvero dal 10imo turno di Serie A, potrete completamente affidarvi ai nostri consigli per la vostra formazione al Fantacalcio! Prima di ogni giornata del campionato italiano, analizzeremo match per match le possibili sorprese, i possibili migliori in campo e i marcatori più probabili di quella gara. Proiettiamoci al prossimo turno: nemmeno il tempo di fare i calcoli, disperarci o esultare per il nono turno che i Fantallenatori devono farsi trovare pronti per il decimo impegno stagionale. Cominciano i primi dubbi sull'undici titolare da schierare, cosa ancor più difficile se si tratta del turno infrasettimanale dove tanti allenatori attueranno un minimo di turnover. Ecco i consigli della redazione di CalcioNapoli24:

GENOA-MILAN (martedì sera)

Le probabili: Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson/Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; L.Rigoni, Simeone, Ninkovic
Milan (4-3-3) Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang
Da schierare sia Bacca che Simeone, entrambi a secco negli ultimi due turni, Bonaventura (fantamedia 6,56). Occhio ai portieri: Perin reduce da un rigore parato e Donnarumma dalla porta inviolata con la Juve (e voto 6,5), rischiano entrambi di subire gol. La sorpresa può essere il ritorno da titolare di Honda da una parte e Lazovic dall'altra.

CHIEVO-BOLOGNA

Le probabili: Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Dainelli, Gobbi; N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Di Francesco, Verdi, Krejci.
Da schierare il più in forma delle due formazioni, Simone Verdi (media voto 6,61), e Birsa, che ha già realizzato 3 gol e 3 assist. La sorpresa può essere Inglese per il Chievo (solo un gol per lui alla 7ima giornata) e Di Francesco per il Bologna, che potrebbe far rifiatare Floccari.

FIORENTINA-CROTONE

Le probabili: Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Sanchez, Milic; Zarate, Ilicic; Babacar.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Claiton Dos Santos, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Stoian; Tonev, Falcinelli, Palladino.
Sempre difficile prevedere le scelte di Sousa, ancor di più nel turno infrasettimanale: viola reduci dal 5-3 al Cagliari, potrebbero fare tanto turnover.
Da schierare Babacar e Falcinelli, che troveranno sicuramente spazio e potrebbero andare in gol, così come Bernardeschi che è in un momento positivo. Da evitare: i difensori del Crotone e Cordaz in particolare, la sorpresa può essere Zarate nella Fiorentina.

INTER-TORINO

Le probabili: Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Ranocchia, D’Ambrosio; Felipe Melo, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Bovo, Rossettini, Barreca; Benassi, Valdifiori, Acquah; Boyè, Belotti, Ljajic.
Da schierare i rientranti Candreva e Banega per l'Inter, così come Belotti, che non segna dalla sesta giornata e potrebbe far male all'Inter. Occhio all'ex nerazzurro Ljajic per il gol dell'ex, da evitare Zappacosta e Barreca: due clienti difficli per loro (Perisic e Candreva). La sorpresa può essere Boyè titolare con Iago Falque che può rifiatare.

JUVENTUS-SAMPDORIA

Le probabili: Juventus (3-5-2) Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Mandzukic, Higuain. 
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skrinian, Regini; Praet, Torreira, Linetty; R.Alvarez; Muriel, Quagliarella.
Da schierare assolutamente Higuain e Pjanic, chiamati a far la differenza dopo l'opaca prestazione contro il Milan, così come la coppia Muriel-Quagliarella che si è mossa bene nel derby di Genova e il napoletano potrebbe anch'esso siglare un gol dell'ex in questa giornata. Rientrano Chiellini e Lichtsteiner da una parte, Praet e Alvarez dall'altra. Da evitare sicuramente Puggioni, così come Sala e Regini, ma anche Buffon che sembra aver avuto due giorni di permesso dalla Juventus e potrebbe non giocare. La sorpresa può essere Lemina dal 1', per far rifiatare Hernanes in vista della sfida di sabato con il Napoli.

LAZIO-CAGLIARI

Le probabili: Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita/Djordjevic.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, B. Alves, Ceppitelli, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Melchiorri, Borriello.
Da schierare Immobile e Borriello: l'attaccante della Lazio è in forma smagliante, la punta del Cagliari può far male all'inesperta difesa biancoceleste.  Da evitare Keita che potrebbe lasciar il posto dal 1' a Djordjevic e i due portieri, Storari e Marchetti, in una gara da Goal+over2,5 per gli amanti delle scommesse. La sorpresa può essere Melchiorri da una parte e proprio Djordjevic dall'altra. Può andare in rete Parolo avvicinatosi al bonus nelle ultime gare.

NAPOLI-EMPOLI

Le probabili: Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon/Giaccherini, Mertens, Insigne.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli
Da schierare Mertens, il più in forma del Napoli, ma anche Zielinski e Insigne, ancora a secco di gol. La sorpresa può essere Giaccherini dal 1',così come Saponara che fino ad ora è in netta difficoltà ma è un calciatore di qualità, uno dei pochi di quest'Empoli. Da evitare i difensori dell'Empoli, così come Jorginho: nessun bonus e prestazioni non all'altezza del miglior Jorginho.

PESCARA-ATALANTA

Le probabili: Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Aquilani, Cristante, Memushaj; Brugman, Benali; Caprari.
Atalanta (3-5-2): Berisha; Konko, Masiello, Caldara; Conti, Grassi, Kessie, Freuler, Dramé; Pinilla, Gomez.
Da schierare un evergreen Gomez, così come Caprari, l'unico dei suoi con Benali a poter impensierire una solida Atalanta. Ok anche Kessie e Conti con Aquilani, da evitare nell'Atalanta Kurtic e Petagna, che potrebbero finire in logiche di turnover. La sorpresa per Gasp può essere l'inserimento in attacco di uno fra Pinilla e Paloschi.

SASSUOLO-ROMA

Le probabili: Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Sensi, Duncan; Politano, Matri, Defrel.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Emerson; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
Da schierare Dzeko, Salah ed El Shaarawy visto il momento di forma in attacco dei giallorossi, così come il rientrante StrootmanPolitano e Defrel possono far male alla difesa di Spalletti, da evitare Juan Jesus e Magnanelli (che finiranno in panchina) e i due portieri, Consigli e Szczesny. La sorpresa può essere il ritorno al bonus di Nainggolan.

PALERMO-UDINESE (giovedì sera)

Le probabili: Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Vitiello; Rispoli, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Halfredsson; De Paul, Zapata, Thereau.
Da schierare Diamanti, Thereau, Aleesami e De Paul. Dubbia la presenza di Zapata, la sorpresa può essere Perica da una parte e Hiljemark dall'altra, in ombra quest'anno ma che deve riscattarsi. Da evitare totalmente Posavec, reduce dalla prestazione disastrosa all'Olimpico contro la Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top