Nuovo centro sportivo Napoli, ipotesi Afragola con 130 ettari: spunta l'area individuata | VIDEO ESCLUSIVO

Esclusive  
Nuovo centro sportivo Napoli, ipotesi Afragola con 130 ettari: spunta l'area individuata | VIDEO ESCLUSIVO

Nuovo centro sportivo Napoli, ipotesi costruzione ad Afragola con 130 ettari: individuata l'area per la realizzazione, il video

Ultime news SSC Napoli - Aurelio De Laurentiis questa volta sembra essere deciso, il Napoli è alla ricerca di una nuova casa, di un nuovo centro sportivo: l'idea del patron azzurro è di trovare un posto differente da Castel Volturno dove far sorgere il nuovissimo centro operativo del club. Il contratto con l'attuale "Konami Training Center" scade tra un anno (più un altro per "traslocare") ma, nonostante i rapporti con la famiglia Coppola (proprietari dell'impianto) siano più che buoni, la volontà dello stesso De Laurentiis è quella di avvicinarsi al centro città e creare un centro sportivo ancora più moderno ed all'avanguardia.

Nuovo centro sportivo Napoli, ipotesi Afragola

Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato di diversi sopralluoghi svolti da staff e dirigenti azzurri, fra le quali anche l'idea Sant'Antimo. La certezza è che il club partenopeo si stia guardando intorno (lo fa già da qualche anno, a dire il vero) alla ricerca della soluzione migliore per tutti. Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.itDe Laurentiis valuta anche i terreni edificabili della zona di Afragola: la zona individuata è quella fra l'uscita dell'Autostrada e la stazione dell'alta velocità di Afragola

Stefano Caldoro, ex presidente della regione Campania, dichiarò:

"Fui io a mettere in contatto De Laurentiis col sindaco di Afragola di allora, per il nuovo stadio, ma non se ne fece nulla: non si capiva chi doveva mettere i soldi, non c'erano i presupposti per leggi e contabilità. Tutto saltò quando l'imprenditore incontrò l'ex sindaco Tuccillo, scoprendo che i terreni erano privati e non comunali. Voleva un progetto chiavi in mano, ma non c'erano i presupposti".

Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha fatto sapere che De Laurentiis l'ha contattato telefonicamente, un lungo incontro per provare a trovare un'intesa per la realizzazione di un nuovo centro sportivo della SSC Napoli sulla base di 130 ettariADL fa sul serio, il Napoli cerca una soluzione rapida per il nuovo centro sportivo: sarà ad Afragola?

Centro sportivo Napoli ad Afragola?

a cura di Ciro Novellino e Vittorio Bernardo

RIPRODUZIONE RISERVATA

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top