SSC Napoli, Formisano a CN24: "Abbonamenti, due grosse novità! Numero allenamenti San Paolo? Deciderà Ancelotti. Ricavi da stadio? Ticketing in crescita, dovremmo implementare food & beverage" [VIDEO]

Esclusive fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida, Guadagno, Guardasole, Novellino e Scala
Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC NapoliAlessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli

Abbonamenti SSC Napoli 2019/2020 - Parla l'Head of Operations, Sales & Marketing, del club, Alessandro Formisano: i prezzi, i dettagli a CalcioNapoli24

VIDEO ALLEGATI

DIMARO FOLGARIDA (TN). Abbonamento Napoli 2019/20 - La SSC Napoli presenta la Campagna Abbonamenti 2019/20 dal Teatro comunale di Dimaro in conferenza stampa. A presentare prezzi e dettagli dei nuovi abbonamenti per la prossima stagione allo stadio San Paolo di Napoli è stato Alessandro Formisano, Head Of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli, che in conferenza stampa ha svelato tutti i dettagli, i prezzi e i vantaggi degli abbonati.

SSC Napoli, Formisano ai microfoni di CalcioNapoli24

Alessandro Formisano, Head Of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli, ha parlato a margine della conferenza ai microfoni di CalcioNapoli24:

Campagna abbonamenti, prezzi più bassi degli ultimi anni, ma la novità sostanziale è il risparmio rispetto all'acquisto delle singole gare. Davvero un risparmio importante.

"Sì, quest'anno abbiamo voluto differenziare in maniera netta e chiara l'abbonamento dall'acquisto dei singoli tagliandi. Si spenderebbe sostanzialmente il 40% in più acquistando i singoli tagliandi rispetto all'abbonamento, questo dice chiaramente che l'abbonamento è più conveniente. Lo è anche perchè garantisce il proprio posto per tutte le partite: non bisogna dimenticare che nelle partite di cartello diventa più complesso trovare il proprio posto. L'abbonamento quest'anno garantisce anche il cambio utilizzatore per 5 gare: la possibilità che se il titolare non può accedere a quella gare, fino a 5 volte può cederlo ad una persona gratuitamente, a patto di farlo tramite TicketOne".

Un'altra grande novità sono gli allenamenti gratuiti al San Paolo e a Castel Volturno per gli abbonati. Possiamo già pronosticare un numero di allenamenti gratis al San Paolo?

"Questo ovviamente sarà deciso e scelto dall'allenatore, di comune accordo con proprietà e dirigenza. Crediamo che riusciremo ad avere alcuni allenamenti nel corso della stagione e poi stiamo lavorando ad una proposta del presidente di questa mattina: vogliamo estrarre un certo numero di abbonati ogni mese per accedere agli allenamenti a Castel Volturno".

Abbonamenti SSC Napoli, parla Formisano

Tutti questi vantaggi per gli abbonati, lei ha parlato di passione: si sente la necessità di riavvicinare la tifoseria a società e squadra soprattutto?

"Io credo che la tifoseria sia sempre stata vicino a società e alla squadra, del resto non siamo arrivati penultimi ma secondi lo scorso anno. Abbiamo giocato costantemente un numero di competizioni europee negli ultimi anni che non si ricorda nella storia e che pochi club in Italia possono vantare come primato. Probabilmente lo stadio aveva bisogno di essere qualificato, è stato qualificato e noi cavalchiamo l'onda abbassando i prezzi e non alzandoli".

Lo studio Deloitte del 2017, l'ultimo col Napoli nella Top 20, fra i primi 20 stadi manca il Napoli per il fatturato relativo al 'matchday', che in questo momento impatta intorno al 10% sul revenue profile totale. State attuando anche altre attività commerciali, magari da inserire al San Paolo, oltre la campagna abbonamenti, per aumentare l'impatto del matchday sui ricavi totali?

"I ricavi totali di uno stadio oggi sono fondamentalmente il botteghino e food & beverage, per avere il massimo dei ricavi da queste due voci ci vuole chiaramente il massimo dell'impiantistica. In questo momento la riqualificazione dell'impianto potrà portare un'implementazione forte del ticketing, per food & beverage c'è bisogno di migliorare ancora la struttura, per cui certamente possiamo fare ancora meglio".

Magari con la partnership di alcune eccellenze campane?

"Sì, certo. Ma in questo momento non è un tema di idee, ma un tema di strutture: in questo momento ad esempio l'implementazione dei servizi igienici avviene anche a scapito delle buvette (le strutture all'interno del San Paolo dove si vende food & beverage, ndr), c'è un certo numero di buvette fisse che saranno trasformate in servizi igienici. Quindi fondamentalmente ci vengono meno delle strutture, dovremmo capire in itinere come fare".

Prezzi abbonamenti Napoli 2019-2020

"Ecco i prezzi per gli abbonamenti della prossima stagione", annunciati da Alessandro Formisano:

  • Tribuna autorità sx:

euro 3.000 + 10 euro di prevendita (inclusa ospitalità).

  • Tribuna Posillipo:

euro 999 + euro 10 di prevendita.

  • Tribuna Nisida:

euro 749 + euro 10 di prevendita.

  • Distinti:

euro 499 + euro 10 di prevendita.

  • Curva:

euro 269 + 7 di prevendita.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top