Abbonamenti SSC Napoli 2019/20, Formisano: "Vendita dal 25 luglio, ecco i prezzi! Risparmio del 40% su singole gare e ingressi esclusivi per abbonati. C'è cambio utilizzatore, ingresso gratis per allenamenti!" [VIDEO]

Ritiro Napoli fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida, Guadagno, Guardasole, Novellino e Scala
Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC NapoliAlessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli

DIMARO FOLGARIDA (TN) - La SSC Napoli presenta la Campagna Abbonamenti 2019/2020 dal Teatro comunale di Dimaro in conferenza stampa, con Alessandro Formisano.

DIMARO FOLGARIDA (TN). Abbonamento Napoli 2019/20 - La SSC Napoli presenta la Campagna Abbonamenti 2019/20 dal Teatro comunale di Dimaro in conferenza stampa. Appuntamento ore 12.45 in diretta video su CalcioNapoli24 (Facebook e Youtube) e su CalcioNapoli24 TV (Canale 296 DTT), a presentare prezzi e dettagli dei nuovi abbonamenti per la prossima stagione allo stadio San Paolo di Napoli sarà Alessandro Formisano, Head Of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli.

Campagna abbonamenti SSC Napoli 2019/20, conferenza in diretta video

Abbonamento calcio Napoli - Si avvicina la Serie A 2019/2020 e la SSC Napoli annuncia attraverso una apposita conferenza stampa che si terrà nel ritiro di Dimaro, la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Sono stati già annunciati prezzi più bassi, con un risparmio del 40% per chi acquista l'abbonamento, rispetto all'acquisto dei singoli 19 biglietti per le gare casalinghe.

  • Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli, parla in conferenza stampa dal ritiro in Trentino.

12.15 - Tutto pronto in Teatro a Dimaro, si attende l'arrivo di Alessandro Formisano per l'inizio della conferenza, previsto per le 12.45.

12.22 - Arrivato in sala il dott. Formisano, manca poco all'inizio della conferenza.

12.38 - Inizia la conferenza stampa. Lombardo: "Conferenza importante, per un argomento interessante e delicato. Cercheremo di chiarire il tutto con Formisano, con informazioni positive e che in parte già sapete". Parla Formisano"Abbiamo preparato una clip, un trailer". Parte la clip.

12.41 - Termina la clip, Formisano: "Abbiamo introdotto il concetto 'One city, one club, one passion'. Vogliamo sfruttare l'occasione per la stagione 19/20 che ci viene dalla riqualificazione del San Paolo. Dobbiamo ringraziare il governatore della Regione e il commissario delle Universiadi. Un'importante quota di finanziamenti, come sempre accade con i grandi eventi internazionali, per riqualificare gli impianti: San Paolo fortemente riqualificato, non solo nella parte funzionale ma anche in estetica. Tutte le gradinate sono impermeabilizzate e riqualificate. Non piove più giù, tutto ciò ha portato alla sostituzione dei sediolini, adesso più larghi e a norma UEFA. Molto più comodi in alcuni settori, in altri addirittura ci sono i braccioli. Questo è stato colto da società e De Laurentiis a pieno con la campagna abbonamenti da fuochi d'artificio. E' forse un po' noioso, ma densa di informazioni dettagliate.

La campagna inizia il 25 luglio 2019, alle ore 12. Abbiamo atteso, senza polemica, il completamento della numerazione dei sediolini dello stadio, al momento mettiamo in vendita la quasi totalità dello stadio. Ancora non completate le parti della coreografia delle Universiadi della Curva B inferiore e altre parti. Per decisione delle autorità, l'emissione dell'abbinamento è collegata alla Fidelity Card. Viene emessa online, abbiamo oltre 100mila tessere emesse, numero di utenti già elevato. Può essere richiesta anche dai minorenni, ha un costo di 20 euro con durata triennale e può essere acquistata sul sito del Napoli. Vantaggi esclusivi e unici con la card. Si può caricare digitalmente sulla Fidelity Card l'abbonamento, si può caricare su di essa anche il titolo d'accesso per UEFA e Coppa Italia. Si stampa un segnaposto che insieme alla tessera consente l'accesso. Il caricamento digitale del titolo consente di godere di varchi esclusivi, dedicati esclusivamente agli abbonati. C'è la possibilità di cedere gratuitamente per 5 gare il proprio abbonamento, ad un altro possessore di Fidelity. Cambio utilizzatore possibile col sito di Ticket One, per cinque gare gratuitamente consente la cessione del titolo.

Innovazione estremamente importante, perchè riceviamo e ci confrontiamo col pubblico costantemente, ci siamo accorti negli anni che l'impossibilità di cedere il titolo poteva essere un freno all'abbonamento. Questo è un ulteriore vantaggio. Logiche simili ad altri modi di acquistare, come Amazon o i treni.

Prezzi per gli abbonati: forte riduzione in tribuna Posillipo, da 1500 euro della stagione 17/18 a 999 euro. La Tribuna Nisida scende a 749 euro, i Distinti scendono da 750 euro a 499 euro. Infine le curve scendono da 350 a 269 euro. I prezzi che sto citando sono riferiti alla stagione 17/18, l'anno scorso non abbiamo fatto vera e propria campagna abbonamenti:

  • Tribuna autorità sx: 3000 euro più 10 prevendita;
  • Tribuna Posillipo: 999 euro più 10 prevendita;
  • Distinti: 499 euro più 10 prevendita;
  • Curva: 269 euro più 7 prevendita;
  • Tribuna Nisida: 749 euro più 10 prevendita.

Diciamo ai tifosi vi vogliamo con noi anche quest'anno, sempre di più e in tanti. L'altra novità riguarda i prezzi di tutte le singole gare del campionato: così il tifoso capisce che l'abbonamento è meglio delle singole gare, capisce il risparmio. Roma, Juve, Milan, Inter a 40 euro in curva, così via le altre. Questo modo di essere chiari, cristallini, ancor di più, mette chiaramente ciascuno di voi di fare rapidi calcoli. Il prezzo medio di un abbonamento in Curva è 14,15 euro, coloro che acquisteranno le singole partite le pagheranno 24,60, con un 42% di risparmio. 26,2 con abbonamento in media nei Distinti, mentre 45,5 se acquisteranno le singole gare nei Distinti, anche qui 42% di risparmio. In Nisida si risparmia, perchè si paga il 39,40 euro con abbonamento, se dovesse acquistare le singole 61,50 pagati in media. In Posillipo infine chi acquista abbonamento paga la singola 51,50 euro, con singole gare pagherebbe in media 80 euro con un 36% di risparmio. Parliamo degli abbonamenti più bassi del Napoli, abbonarsi è conveniente con un 40% di risparmio in media rispetto alle singole gare. Prezzi più bassi degli ultimi nove anni. Nessuna differenza fra superiore e inferiore.

Lavori di ristrutturazione hanno modificato disposizione dei settori, ordine e file dei posti. Sedute più larghe, con posti più larghi e con meno posti nelle file. Diritto di precedenza per l'acquisto a chi ha l'anno scorso preso il mini-abbonamento 2018/19.

Nella fase iniziale, noi non metteremo in vendita il Settore Inferiore della Curva B, i sediolini sono in fase di completamento. Non metteremo in vendita le prime due file di tutto l'anello superiore, al momento non hanno sediolini: li stanno montando ma non volevamo ritardare ulteriormente la campagna. Faremo nota ufficiale, chi vuole quei posti o attende o magari prende un posto migliore.

Vendita di abbonamento inizia il 25 luglio, sia su TicketOne che contemporaneamente alla rete web. C'è la possibilità di acquistarlo anche online, diritto di precedenza per l'acquisto per chi ha acquistato uno dei due mini-abbonamenti lo scorso anno, precedenza che ha durata di una settimana. A partire dal 1 agosto vendita libera anche per i posti con diritto di precedenza. L'acquisto online non prevede diritto di prevendita, anche se TicketOne ne ha diritto di farlo.

Tribuna Family resta? Il presidente ha parlato di campagna acquisti riscata negli ultimi anni, qual è l'obiettivo in termini numerici? L'obiettivo è fissato col sentimento, uno stadio migliorato con una squadra di cui tutti quanti e verso cui proviamo passione notevole. Sapere quanto costano abbonamenti e singole partite deve necessariamente spingere il popolo napoletano ad abbonarsi in grande quantità. Non abbiamo obiettivo numerico, ma di sentimento: avere il più alto numero di tifosi con noi. Tribuna Family resta, ma non c'è abbonamento.

Tempi per Fidelity Card? In tempo reale genera un codice, con quel codice ci si può abbonare. Con la stessa operazione si può fare in pochi istanti, poi TIcketOne impiega al massimo 15 giorni per inviarla. Chi acquista biglietto singolo o abbonamento, il controllo telematico è lo stesso: si controlla se la persona X può accedere liberamente allo stadio o è oggetto di Daspo.

Vantaggi e benefit per gli abbonati: diritto di precedenza per gli acquisti sia delle gare UEFA che di Coppa Italia, un diritto molto apprezzato e che ha valore in gare sold out, la possibilità di cambio utilizzatore fra tessere Fidelity, la possibilità di assistere gratuitamente agli allenamenti che il Napoli svolgerà al San Paolo. Inoltre sconto del 15% con Kappa, valido per tutti gli acquisti Kappa fino ad un tetto di mille euro. Anche Euronics concede uno sconto del 10% per gli abbonati. Durante l'anno altri sponsor possono aggiungersi.

Voglio soffermarmi sul codice di condotta: il Ministero degli Interni dal 2017 ha obbligato i club a introdurlo, è fondamentalmente una cosa ovvia. Tutti coloro che entrano allo stadio, acquistando un biglietto o un abbonamento, ricevendo un titolo omaggio o credenziale di servizio, espressamente accettano il regolamento d'utilizzo dello stadio. Abbiamo un regolamento d'uso dello stadio presente in tutti i varchi, online e in ricevitoria. Lo si accetta automaticamente acquistando. Prevede che non soltanto le forze dell'ordine possano intervenire in caso di violazioni, ma anche i singoli club possono intervenire: è quello a cui molto spesso si grida come momento virtuoso, a quello del calcio inglese. E' capitato spesso che chi si rende protagonista di grida razziste o invasione in campo, può essere sanzionato anche dal club stesso. Dalla stagione 18/19, anche per quella in corso e in futuro, i club italiani sono obbligati dal Ministro a introdurre codice di condotta che prevede che il club possa ritirare il gradimento. Anche se si accende fumogeno, scavalchi, o siedi sulle scale, il club può determinare che quel tifoso non entri più allo stadio. Quest'anno sarà più facile: l'implementazione del San Paolo prevede un sistema di videosorveglianza moderno, con riconoscimento facciale che ha parametro alto, come gli aeroporti. Consente di restituire immagini ad autorità di Polizia per identificazione certa, da quest'anno coloro che ritengono di violare il codice, facciano attenzione. Le autorità di Polizia avranno sistema di videosorveglianza digitale, anche in differita, così da identificare i responsabili.

Una chicca dal presidente: abbiamo intenzione di mettere un'altra attività, tale per cui un certo numero di abbonati saranno estratti ogni mese per accedere ad un allenamento a Castel Volturno.

Sfondare tetto dei 40mila abbonati? E' possibile, si implementerà la campagna man mano che venderemo tutti i posti. 54mila i posti finali, con circa 3mila del Settore Ospiti e dei settori come la Family che vendiamo solo a nuclei familiari. La capienza si riduce un po'.

Prezzi singole partite? Valuteremo quando metterle in vendita, in base al calendario e alla Champions. Non so se metteremo in vendita mini-abbonamenti Champions, ma ci sarà diritto di precedenza per le gare di Champions League.

Videosorveglianza? Il principio è che il club devono diventare ulteriormente responsabili di ciò che accade all'interno dello stadio. Possiamo individuare e segnalare comportamenti scorretti. Anche il Settore Ospiti compreso? Sì, ovviamente. C'era già un sistema di videosorveglianza, adesso è digitale: ho visto filmati ridotti del 90% ma che consentono ancora di vedere movimenti e facce.

5 milioni di multa pagati per queste tipologie di incidenti? Il Napoli l'ha pagato nella gestione De Laurentiis, cifra folle rispetto all'utilizzo che se ne poteva fare. Le sanzioni vengono applicate dalla FIGC o dall'UEFA per infrazione di regole generali, quindi se vengono accesi petardi, fumogeni, se occupate le scale, noi veniamo multati. Così come l'uso dei laser. Abbiamo preso 30mila euro di multa per un laser acceso, ma è possibile? Sottrarre 5 milioni alla gestione economica di un club, potevamo usarli in altro! Magari si potevano investire nel settore giovanile. Anche i prodotti falsi: come può un vero tifoso danneggiare la società del cuore con oggetti falsi? Un prodotto falso è per un falso tifoso.

Cambio utlizzatore? Ridotti? Non abbiamo cifre ridotte, perchè abbiamo talmente ridotto gli abbonamenti, che non aveva senso. Il cambio utilizzatore è previsto anche nel giorno gara, credo che il limite sia nell'ordine di qualche ora prima dell'evento.

Prezzi minimi per le singole gare? Ho usato la terminologia tecnica per essere precisi, non accadrà che aumenteremo i prezzi delle singole gare. Sono prezzi certi. Allenamenti al San Paolo? Non ancora abbiamo valutato i prezzi, si è reso disponibile il presidente con Ancelotti a fare allenamenti al San Paolo. Abbiamo portato una forte innovazione.

Cambio utilizzatore non previsto per i singoli biglietti, non è necessario.

Convenzione col Comune? Approvata dal Consiglio comunale, il presidente si incontrerà per firmarlo.

Rateizzare il costo dell'abbonamento? Non l'abbiamo previsto in questo momento, stiamo pensando di farlo in collaborazione con un nostro sponsor. Vedremo se ci sarà la possibilità.

Utilizzo led e maxischermi? Per l'impianto di luci non so dire quanto dei giochi di luce siano dell'impianto o delle implementazioni, ma l'impianto oggi consente l'animazione. Maxischermi dovremmo capire se potremmo utilizzarli, lo capiremo nelle prossime settimane.

13.36 - Termina la conferenza.

Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo JuventusJuventusCL

    19

    7
    6
    1
    0
  • logo InterInterCL

    18

    7
    6
    0
    1
  • logo AtalantaAtalantaCL

    16

    7
    5
    1
    1
  • logo NapoliNapoliCL

    13

    7
    4
    1
    2
  • logo RomaRomaEL

    12

    7
    3
    3
    1
  • logo LazioLazioEL

    11

    7
    3
    2
    2
  • logo CagliariCagliari

    11

    7
    3
    2
    2
  • logo FiorentinaFiorentina

    11

    7
    3
    2
    2
  • logo TorinoTorino

    10

    7
    3
    1
    3
  • 10º

    logo VeronaVerona

    9

    7
    2
    3
    2
  • 11º

    logo BolognaBologna

    9

    7
    2
    3
    2
  • 12º

    logo ParmaParma

    9

    7
    3
    0
    4
  • 13º

    logo MilanMilan

    9

    7
    3
    0
    4
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    7

    7
    2
    1
    4
  • 15º

    logo SassuoloSassuolo

    6

    6
    2
    0
    4
  • 16º

    logo BresciaBrescia

    6

    6
    2
    0
    4
  • 17º

    logo SpalSpal

    6

    7
    2
    0
    5
  • 18º

    logo LecceLecceR

    6

    7
    2
    0
    5
  • 19º

    logo GenoaGenoaR

    5

    7
    1
    2
    4
  • 20º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    3

    7
    1
    0
    6
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare