DIRETTA VIDEO - Napoli-Roma 2-1 (16' Osimhen, 74' El Shaarawy, 85' Simeone): il commento dei tifosi all'esterno del Maradona

Diretta  
Napoli Roma 2023Napoli Roma 2023

Napoli Roma 2023 in diretta video su CalcioNapoli24 con la Live reaction. La prossima partita del Napoli con il campionato di Serie A: Napoli Roma, formazioni, diretta e interviste

Napoli Roma | DIRETTA VIDEO

Diretta Napoli Roma 2023: cronaca testuale

97' - FISCHIA ORSATO, FINISCE QUESTA SOFFERTA PARTITA! 2-1|

96' - Coner Roma, ultima occasione. Nulla di fatto!

95' - Altra palla lunga, Rrahmani di testa. La Roma giostra nella metacampo del Napoli. 

94' - Di Lorenzo si accontenta di un fallo laterale, secondi preziosi.

93' - Possesso per la Roma ma Ibanez sbaglia il lancio. Ancora fallo laterale per il Napoli-

92' - Fuori Zielinski, dentro Ndombele. Fallo lateral per il Napoli, scorrono i minuti.

91' - Flipper in area della Roma, azione insistita di Olivera. Raspadori conclude, Rui Patricio para di piede.

90' - Saranno 6 minuti di recupero.

88' - Fuori Cristante e dentro Volpato: Mourinho si gioca all'attacco questi ultimi minuti.

87' - Lancio lungo in area, sponda di Belotti e tiro al volo di Bove: palla allestelle, sciupata una occasione pericolosa.

85' - GOOOOOL DEL NAPOLI 2-1 DI SIMEONE! Palla filtrante per Simeone, cercando un 1-2, ma l'attaccante spalle alla porta manda fuori tempo Ibanez. Si gira e calcia: palla all'incrocio! Nulla ha potuto Rui Patricio.

82' - Esce Pellegrini ed entra Bove. Tahirovic entra per Matic. Due cambi di Mourinho.

80' - Raspadori calcia la punizione sulla barriera. Ci prova a metetre in mezzo Olivera, Smalling allontana.

79' - Fallo su Elmas in zona centrale, Matic lo aggancia e Orsato fischia. L'arbitro al quarto uomo segnala l'uso dei laser su Rui Patricio.

75' - Spalletti mischia le carte: fuori Osimhen e Lozano, dentro Raspadori e Simeone.

74' - GOL DELLA ROMA Segna El Shaarawy. Cross di Zalewski sul secondo palo, Lozano e Di Lorenzo si perdono l'attaccante che mette in gol. Ed 1-1. Ennesima distrazione difensiva, prima o poi la Roma ne avrebbe approfittato.

72' - Entra Belotti ed esce Abraham.

70' - Ripartenza della Roma, Pellegrini imbuca per Abraham, esce Meret in presa bassa. Abraham si è strappato forse per lo scatto.

69' - Ammonizione per El Shaarawy: scivolata fuori tempo, giallo giusto.

68' - Cambi per Spalletti: fuori Kvaratskhelia e Mario Rui, dentro Elmas e Olivera.

67' - Ammonizione per Osimhen, Orsato non ha gradito l'intervento su Smalling: l'attaccante gli ha restituito probabilmente qualche colpo ricevuto.

66' - Filtrante di Pellegrini per Abraham, cross ma esce Meret.

63' - Contropiede del Napoli: 3 contro 2. Lozano arriva al limite dell'area, con a sinistra Kvaratskhelia libero e e Kim a destra. Lozano calcia verso la porta e Rui Patricio con uno spettacolare colpo di reni salva la Roma!

61' - Corner Roma, colpo di testa di Cristante e stavolta Meret è stato decisivo: che parata!

60' - Punizione da metacampo, Dybala lancia in area: esce a vuoto Meret, colpisce Kim e palla che va fuori con la porta spalancata: che brivido!

59' - Zielinski sbaglia il filtrante e la Roma riparte: Zalewski crossa in maniera pericolosa, arriva Kim che abticipa in area Abraham.

56' - Pellegrini serve Zalewski in area, sposta e calcia: pallone alto. Anche la Roma si rende pericolosa. Il Napoli deve stare attento ai cali di tensione.

54' - Osimhen tocca quel tanto che basta per far partire Lozano. La sponda lo mette uno contro uno, salta l'uomo, mette al centro dell'area. Lo stop di Kvara davanti alla porta è sbagliato! Viene anticipato, che occasione divorata per il 2-0!

51' - Altro intervemto falloso di Smalling su Osimhen, che resta a terra. per Orsato è tutto regolare. Intanto Osimhen zoppica.

50' - Coner battuto, colpo di testa di Osimhen e azione che scema.

49' - La Roma sembra essere tornata in campo con un piglio diverso: Dybala fa penetrare in area Abraham, scivolata di Kim e nuovo corner.

48' - Lungo possesso palla della Roma, Kvara mette in corner. Batte Pellegrini, allontana Zielinski.

46' - Azzurri in attacco, solito giropalla. Cross di Zielinski, allontana in qualche modo la difesa romanista.

45' - Mossa offensiva di Mourinho: dentro El Shaarawy, fuori Spinazzola. Inizia il secondo tempo.

----------------------------------------------------------------------------------

48' - Orsato fischia la fine del primo tempo. Il Napoli va negli spogliatoi in vantaggio ma troppi errori da parte dei difensori azzurri, troppe palle perse.

47' - Sbaglia il rinvio Kim, ne approfitta Dybala: la conclusione di Spinazzola è potente da zona centrale, l'intervento di Meret è miracoloso!

46' - Lozano lancia Osimhen sulla fascia, crossa veloce in area. Il taglio di Kvaratskhelia viene premiato ma non riesce a deviare.

44' - Si accende Lozano, salta Spinazzola e fa partire un cross invitante: colpo di testa di Osimhen, che sfiora il raddoppio!

43' - Azione di sfondamento della Roma, esce Meret in presa alta e allontana tutti.

41' - Osimhen resta a terra. Dopo aver staccato, Smalling coi tacchetti finisce sul polso dell'attaccante. Molto dolorante. Lo staff medico gli applica una vistosa fasciatura.

38' - Sguscia via Lozano, cross al centro, Osimhen serve Zielinski. Allarga per Kvara, cross al centro respinto. Conclude poi Zielinski dalla distanza e para Rui Patrico.

37' - Altra palla persa in mezzo al campo, Matic recupera e serve Pellegrini: la sua conclusione, murata. Arriva Dybala e spara alto per fortuna del Napoli.

37' - Giropalla in difesa del Napoli, un po' pericoloso col pressing avversario. Fallo su Mario Rui.

35' - Osimhen fa esaltare il pubblico con il suo strapotere fisico, lottando contro i centrali giallorossi.

33' - Fallo di Dybala a Lobotka, brutto pestone: Orsato estrae il giallo. L'argentino si lagna, come suo solito.

32' - Nuove errore, stavolta di Kvara che regala palla alla Roma. La squadra di Mournho vive sugli errori avversari, ha già costruito diverse vittorie in questo modo.

30' - Nuovo traversone per Smalling, stavolta è Kim a sventare la minaccia. Gioco ferma, Mario Rui a terra.

29' - Buona copertura di Lozano e corner per la Roma, sempre pericolosa sulle palle inattive. Cross allontanato da Osimhen di testa.

27' - Pestone di Cristante su Osimhen, fischia Orsato. Mario Rui scodella al centro, Cristante di testa allontana.

25' - Punizione battuta da Zielinski, crossa in area: elevazione di rrahmani, colpo di testa e palla di poco a lato: buona occasione.

24' - Napoli in attacco ma Anguissa perde banalmente la palla e fa ripartire Dybala. Lancio pericoloso per Spinazzole, chiude il contropiede un saggio Kim.

23' - Napoli in pressing alto, Smalling spazza la palla in fallo laterale.

22' - Ci prova Zielinski dalla distanza ma conclusione imprecisa.

21' - Spinazzola va verso il fondo e punta Di Lorenzo, lo supera mette una palla bassa in area, ma di posizione Lobotka intercetta e fa ripartire i suoi.

19' - La Roma reagisce e prova Zalewski spinge sulla fascia, cross di testa allontanato da Kim.

16' - GOOOOOLLLLL DEL NAPOLI! Mario Rui fa passare la palla in mezzo a due difensori della Roma. Kvaratskhelia entra in area, crossa alto: i difensori non ci arrivano. Osimhen stoppa di petto, palleggia con la gamba e al volo lascia partire un bolide imparabile! Sotto la traversa nulla da fare per Rui Patricio.

14' - Cross basso di Mario Rui, Osimhen nel tentativo di agganciare la toglie dalla disponibilità di Lozano, che era pronto per calciare in area.

11' - Altro pasticcio difensivo! Lancio per Abraham, Kim indietreggiando colpisce di testa all'indietro. Meret fuori dai pali viene scavalcato dalla traiettoria. E palla che lentamente finisce di un soffio di fianco al palo. Calcio d'angolo ma che rischio.

10' - Smalling ferma Osimhen, Kim stende Dybala per non far partire il contropiede. Saranno due duelli interessanti.

7' - Erroraccio di Mario Rui: lancio orizzontale del tutto fuori misura, si innesca il contropiede con Abraham. Salva tutto Rrahmani.

5' - Kvara parte dalla fascia, si accentra e lascia partire un destro potente sul rpimo palo: che parata di Rui Patricio!

4' - Rrahmani prova a far correre Lozano, palla troppo lunga. 

3' - Gli azzurri mettono palla a terra e iniziano una fitta rete di passaggi prima della verticalizzazione di mario Rui per Osimhen, anticipo di Smalling.

2' - Rinvio lungo di Mario Rui, Kvara non ci arriva. 

1' - Batte la Roma con Pellegrin, partiti!

--------------------------------------------------------------------------------------

20.45 - Minuto di raccogliemnto per la scomparsa di Carlo Tavecchio.

20.42 - Le squadre escono dal tunnel degli spogliatoi in questo istante.

20.33 - In questo momento un gioco di luci sul prato del Maradona offerto dallo sponsor Coca Cola. Fatima Trotta fa il suo ingresso con le luci abbassate e inizia a cantare O' surdato nnammurato. E adesso è il turno di Clementino.

20.30 - Le due squadre stanno ultimando il riscaldamento con lo speaker che annuncia le formazioni. Tra pochi minuti il fischio d'inizio.

20.10 - Comincia adesso il riscaldamento del Napoli sulle note di Live is life. Il pubblico inizia ad accendersi, stasera il match è molto sentito. I giallorossi stanno adesso abbandonando lo spogliatoio per effettuare il riscaldamento.

20.00 - In mezzo al campo ci sono alcuni calciatori dell Roma con la divisa ufficiale, per il consueto giro di ricognizione del campo. Napoli invece che è appena uscito nello spogliatoio. Si intravedono Abraham e Zalewski da un lato, Di Lorenzo e Zerbin dall'altro.

19.55 - Stadio Maradona che va riempiendosi in ogni ordine di posto, in attessa del riscaldamento delle due squadre.

19.45 - FORMAZIONI UFFICIALI

  • NAPOLI 4-3-3: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Marfella, Bereszynski, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Raspadori, Simeone.
  • ROMA 3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smallling, Ibanez, Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Vina, Kumbulla, Camara, Bove, Volpato, Tahirovic, Belotti, Solbakken, El Shaarawy

19.20 - Centinaia di tifosi fuori al tunnel che porta agli spogliatoi, ma rimasti delusi: il pullman del Napoli è entrato lato settore ospiti.

19.10 - Probabile chance in attacco per Lozano: ballottaggio a tre apertissimo, con Politano ed Elmas: qui le ultime da Sky.

19.00 -  Tifosi in fila al Maradona a poche ore dalla partita | VIDEO

18.30 - Zielinski ad un passo dalla storia del Napoli, questa sera potrebbe raggiungere Maggio nella top 10 all time in azzurro

16.00 - Sky - Le ultimissime di formazione, un solo dubbio per Spalletti: Lozano verso una maglia da titolare?

08.00 - Niente sold-out per Napoli-Roma, ma ci sarà pubblico delle grandi occasioni al Maradona: il dato dei biglietti venduti

07.40 - Napoli-Roma, nel prepartita al Maradona risuonerà una canzone che farà venire i brividi ai tifosi azzurri

Gentili lettrici e lettori di Calcio Napoli 24, buonasera e benvenuti alla diretta Napoli Roma 2023, partita per l'20a giornata di campionato Serie A, la prima del girone di ritorno. Il fischio d'inizio della partita Napoli Roma è previsto alle ore 20:45 dallo stadio Maradona.

Le informazioni per Napoli Roma Serie A 2023:

Napoli Roma Tv - Napoli Roma 2023, diretta gratis su CalcioNapoli24.it. 20esima giornata da calendario di Serie A con il Derby del Sole, la squadra di casa allenata da Spalletti scenderà in campo per difendere ancora il primo posto con tanti punti di vantaggio. Ad affrontarla ci sarà la squadra di Mourinho, in una sfida molto affascinante. La partita sarà visibile anche in diretta con la live reaction su CalcioNapoli24 TV (canale 79 digitale terrestre Napoli/Caserta) e sul nostro canale Youtube CalcioNapoli24.

Napoli Roma
Napoli Roma Serie A

Napoli Roma 2023: in diretta su Calcio Napoli 24

Napoli Roma 2023 Serie A in diretta su CN24. Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, la partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Partita visibile in DIRETTA VIDEO su CalcioNapoli24 TV (canale 79 digitale terrestre Napoli/Caserta) e il canale Youtube CalcioNapoli24 con la live reaction di Ciro Novellino.

Inoltre, su Calcio Napoli 24 TV, canale 79 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al calcio Napoli.

Napoli Roma Serie A 2023
Napoli Roma 2023
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top