Napoli-Barcellona 1-2 (39' Busquets, 41' aut. Umtiti, 79' Rakitic): gli azzurri soffrono dopo l'errore di Milik, i blaugrana legittimano la vittoria

Diretta  
Napoli-Barcellona (foto SSC Napoli)Napoli-Barcellona (foto SSC Napoli)

Napoli - Barcellona amichevole in diretta su Calcionapoli24. Tutti gli aggiornamenti live dell'amichevole del Napoli contro il Barcellona: risultato, higlights, diretta testuale e interviste

Napoli-Barcellona Diretta. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Barcellona, la prima gara amichevole della SSC Napoli negli Stati Uniti. La tournée americana avrà una doppia sfida in due giorni, prima Napoli-Barcellona e poi Barcellona-Napoli. La gara si giocherà all'Hard Rock Stadium di Miami nella notte dell'8 agosto alle ore 01:30 italiane.

3.26 - Termina 1-2 la prima delle due sfide tra Napoli e Barcellona, valide per il trofeo La Liga-Serie A. Barcellona che tutto sommato merita la vittoria, grazie ad un secondo tempo decisamente migliore a quello degli azzurri - complici anche le sostituzioni di maggior livello. Gli azzurri possono recriminare per un grave errore sottoporta di Arkadiusz Milik sul punteggio di parità: si sprecheranno le critiche sul polacco, che prende di petto non la situazione, bensì il pallone ad un passo dalla linea di porta. Si giocherà sabato sera alle ore 23, ad Ann Arbor nel Michigan.

92' - Verdi tenta da destra: l'ex Bologna si accentra, evita Junior Firpo ma il suo sinistro è debole e preda di Neto.

91' - Ghoulam duro su Rafinha: fallo contro il Napoli, l'algerino si scusa.

91' - Meret evita ancora l'1-3! Zielinski incespica, Abel Ruiz tira centralmente col destor.

90' - Dembélé ad un passo dall'1-3! Junior Firpo lo serve, Maksimovic fa opposizione al destro dell'ex Dortmund che termina di poco alla sinistra di Meret.

89' - Fallo di Simone Verdi, abbastanza in ombra.

88' - Il Barcellona aumenta il ritmo ed i suoi passaggi vengono enfatizzati dagli 'olè' dei tifosi sugli spalti: Callejon non la prende bene e commette fallo.

86' - Ancora Napoli in attacco, Callejon servito sulla destra serve Insigne centralmente: il destro del capitano è impreciso e termina a lato.

86' - Contropiede terribile del Barcellona, Dembélé non brilla per precisione e mette a repentaglio la salute dei tifosi con un sinistro terrificante.

85' - Arkadiusz Milik ancora vicino al pareggio! Zielinski lancia il connazionale: Arek entra in area e scaglia un sinistro respinto e deviato da Neto.

84' - Barcellona in controllo del match anche da un punto di vista territoriale.

82' - Hysaj trattiene Dembélé lanciato a rete a metà campo: giallo sacrosanto, l'attaccante del Barcellona si sarebbe trovato a tu per tu con Meret...e non per un'uscita amichevole per i locali di Meret.

81' - Il Napoli reagisce e guadagna un corner dopo una deviazione di Piqué: Zielinski tenta il sinistro dalla distanza, respinto dalla difesa.

79' - Gol Barcellona! Destro insidioso e praticamente dritto di Rakitic, il croato approfitta di una conclusione rimpallata da Hysaj e sfoggia un tiro invidiabile da tutti quelli che indossano la sua maglia in giro per il mondo.

77' - Ammonito Junior Firpo per una brutta entrata su Verdi.

76' - Entra Hysaj per Di Lorenzo.

76' - Milik si divora il 2-1 di petto! Insigne serve Ghoulam a sinistra, il cross dell'algerino viene impattato dal polacco con...il petto. Pallone alto, con sguardo inebetito di Gaetano che, alle spalle di Milik, non si capacita dell'errore del suo compagno di squadra.

75' - Semedo avanza sulla destra, ma il Barcellona preferisce tenere il pallone e girarlo nella metà campo degli azzurri: Dembélé contrastato efficacemente da Di Lorenzo.

73' - Riprende il gioco: Milik apre sulla sinistra in profondità per Ghoulam, l'algerino temporeggia troppo e favorisce il rientro di Semedo. Fallo laterale per gli azzurri.

71' - Cooling break all'Hard Rock Stadium di Miami: approfittatene anche voi, dovunque stiate seguendo la nostra diretta. Dissetatevi, ancora una volta.

71' - Ammonito Arkadiusz Milik per una manata su Umtiti, il polacco poi scaraventa il pallone in avanti.

70' - La velocità di Dembélé mette in difficoltà gli azzurri, Maksimovic recupera e rilancia alla viva il parroco.

69' - Occasionissima Napoli! Arkadiusz Milik al limite dell'area si porta il pallone sul sinistro (perdendo qualche secondo di troppo): Neto devia in angolo, dal corner non ne sortisce nulla di buono

68' - Palo Barcellona! Subito Ousmane Dembélé pericoloso col destro a giro a-la-Insigne, Meret è in posizione ma la sfera colpisce il palo alla sua sinistra.

67' - Insigne sprecone: Callejon persegue con qualità a destra, l'apertura per il capitano non porta a nulla di buono

66' - Entrano De Jong, Dembélé, Semedo, Piqué per Puig, Wague, Perez e Todibo: Valverde va per la vittoria.

65' - Fallo di Gaetano su Rafinha a circa trenta metri dalla porta. Il pubblico, da par suo, invoca Leo Messi che è assente per infortunio. Rakitic tira ampiamente fuori.

65' - Riqui Puig inventa un gran dribbling e scatena il pubblico.

64' - Simone Verdi tenta il cross dalla destra, ma Umtiti devia col corpo.

61' - Pressing offensivo del Barcellona, che guadagna un altro corner: sugli sviluppi Rakitic sbaglia lo stop, palla per il Napoli.

60' - Pallone che fa tic-tac da un'area all'altra: stavolta è Rafinha, di sinistro, a trovare un corner dopo una deviazione.

59' - Milik subito pericoloso: il polacco viene servito in profondità da Insigne, il sinistro in diagonale di Arek termina di poco a lato.

57' - Cinque cambi per Ancelotti: entrano Gaetano, Milik, Ghoulam, Luperto e Verdi per Elmas, Mertens, Manolas e Mario Rui e Fabián.

57' - Duro contrasto di Busquets su Elmas, con il macedone che resta a terra dopo esser stato toccato duro alla caviglia.

56' - Il Barcellona avanza il baricentro e porta sei-sette calciatori in area: la difesa del Napoli collassa, Rakitic ha spazio per calciare da fuori ma conclude fuori.

55' - Erroraccio doppio di Manolas, sia in fase di costruzione sia in fase di contrasto in area: il greco serve gli avversari e poi tenta una goffa respinta che favorisce Rafinha. Fortunatamente l'azione non si concretizza.

53' - Capovolgimento di fronte: Callejon crossa basso per Insigne, il capitano tira dal limite di prima intenzione. Pallone alto.

52' - Meret miracoloso! Di Lorenzo preso in mezzo da un suggerimento di Puig per Perez: Abel Ruiz in area colpisce due volte, ma il portiere azzurro si oppone egregiamente.

51' - Fabián spreca una verticalizzazione tra Mertens e Di Lorenzo: l'azione prosegue, Insigne poco dentro l'area preferisce uno sterile pallonetto che termina di poco alto.

50' - Occasione Napoli! Callejon lancia Mertens in avanti, il belga allunga sulla sinistra verso Zielinski: pallone un filo lungo, Neto in uscita riesce a metterci una pezza.

50' - Perez supera Di Lorenzo a sinistra, cross al centro preda di Maksimovic che respinge fuori.

49' - Fabián verticalizza per Mertens, ma la retroguardia catalana mette in fuorigioco il belga.

48' - Rakitic arriva al tiro da trenta metri circa: pallone deviato, Meret blocca senza problemi.

47' - Rafinha gioca tra le linee e prova a servire, senza conseguenze positive, i compagni di squadra: Di Lorenzo in disimpegno.

46' - Brutto fallo di Moussa Wague su Mario Rui, il portoghese resta inizialmente a terra mentre il senegalese viene ammonito dall'arbitro Unkel.

2.40 - Inizia la ripresa!

2.39 - Fuori Luis Suarez e Griezmann, dentro Rafinha e Abel Ruiz. Zero cambi per il Napoli.

2.38 - Girandola di cambi in vista, a breve gli aggiornamenti.

2.22 - Termina il primo tempo di Napoli-Barcellona, con l'autorete di Umtiti che pareggia subito il vantaggio di Busquets: un primo tempo sicuramente divertente e soprattutto positivo per il Napoli, che ha trovato più chance di conclusione rispetto ai catalani. Purtroppo la percentuale di realizzazione non è ancora ottimale, ma il ritmo sostenuto si è velocizzato col passare dei minuti. C'è da dire, ovviamente, che il Barcellona non presenta la migliore formazione possibile.

46' - Riqui Puig accelera centralmente, serve Suarez che sfida Maksimovic ma conclude debolmente.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Fabián vicino al vantaggio! Sugli sviluppi di un'azione dalla destra, Callejon serve lo spagnolo che di sinistro, però, non centra l'angolo giusto.

42' - GOOOOOOOOOOGOGOGOGOGOOGOGOGOGOGOGOOGOGOOOLLLL NAPOLI!!!! Insigne per Callejon, classica giocata di sempre! Lo spagnolo vince un rimpallo con Junior Firpo e conclude in porta, Umtiti si trascina il pallone in rete. Il movimento Insigne-Callejon va avanti da sei anni, e da sei anni nessuno riesce a porre un freno accettabile.

41' - Insigne subito vicino al pareggio! L'azzurro viene servito in area di rigore in diagonale, ma Todibo riesce a chiudere in extremis e devia in calcio d'angolo

39' - Gol Barcellona! Sergio Busquets riceve palla al limite dell'area al termine di una bella azione, Zielinski non accorcia su di lui ed allora il centrocampista ha tutto lo spazio ed il tempo per scagliare un destro che termina nell'angolino alla sinistra di Meret.

37' - Personalità per Elmas, che rompe l'azione avversaria e riparte in solitaria: alla Braveheart, se vogliamo darci ai paragoni cinematografici.

35' - Da notare i tanti spazi lasciati da Junior Firpo alle cavalcate di José Callejon, ma l'azzurro non sempre viene seguito dai compagni.

34' - Altra azione interessante del Napoli! Insigne serve Callejon che, in taglio da destra, preferisce servire Mertens e non concludere nello specchio: Dries tenta una rovesciata, l'unica cosa degna di nota è il gesto tecnico e non certo la conclusione dell'azione.

33' - Junior Firpo rovina una bella azione del Barcellona: spagnoli elegantemente avanti col palleggio, il nuovo acquisto gestisce male in area e favorisce Zielinski che, in ripartenza, viene fermato fallosamente da Busquets.

32' - Capovolgimento di fronte, Griezmann si ritrova davanti al solo Meret: è in offside, però.

31' - Incredibile Mertens! Dries si divora il vantaggio: Fabián verticalizza per Callejon, pallone sul secondo palo per il belga che...colpisce la palla e la vede sfilare a pochi centimetri da palo. Occasionissima!

30' - Barcellona in percussione: Wague crossa dal lato basso dell'area di rigore, Rakitic svetta di testa ma il pallone termina fuori.

28' - Perez punta Maksimovic dopo un errore di Manolas in uscita, si accentra sul sinistro e tira defilato dalla destra: Meret respinge centralmente, Suarez sulla ribattuta da fuori area è imprecisissimo.

27' - Si fa notare Maksimovic, un po' ruvido ma efficace in anticipo sui calciatori del Barcellona.

26' - Riprende il match: Meret costretto ad uscire fuori area per evitare un patatrac successivo ad un retropassaggoi di Fabián.

24' - Cooling break all'Hard Rock Stadium di Miami: approfittatene anche voi, dovunque stiate seguendo la nostra diretta. Dissetatevi: quello visto finora è un buon Napoli, con idee da sviluppare nonostante un ritmo non elevatissimo - complice sicuramente il jet-lag aereo.

23' - Bell'apertura di Zielinski per Mario Rui, il portoghese guadagna un corner: Neto esce in presa alta dopo la battuta di Mertens.

21' - Ottima chiusura di Maksimovic su Suarez, dopo un pallone perso da Mario Rui vicino alla linea di fondo.

20' - Altra occasione Napoli! Azione tipo rugby per gli azzurri, il pallone termina sul sinistro di Mertens ma la conclusione non è potente e Neto la blocca senza problemi.

19' - Occasione Napoli! Callejon vince un rimpallo e vola in contropiede: palla per Insigne, uno-due con Fabián ed il capitano azzurro non concretizza a meno di dieci metri da Neto!

18' - Griezmann evita Di Lorenzo in profondità, palla per Suarez che dal limite dell'area calcia alto.

17' - Rakitic serve Suarez, l'uruguaiano innesca Griezmann sulla fascia ma il francese non controlla: palla in fallo laterale.

16' - Fabián interessantissimo per vie centrali: allarga un po' troppo per Elmas, l'azione continua a svilupparsi sulla destra con Callejon per proseguire con il classico giropalla azzurro: Insigne, nei pressi dell'area di rigore, sbaglia il controllo. Peccato.

14' - Zielinski apre per Mario Rui, sugli sviluppi dell'azione Insigne tocca col braccio: palla al Barcellona.

13' - Brutto contrasto tra Wague e Mario Rui, con il portoghese che prende una ginocchiata lì dove non batte il sole: solidarietà al terzino azzurro.

12' - Maksimovic subisce fallo da Perez nei pressi della sua area di rigore.

11' - Il Barcellona mantiene palla nella trequarti azzurra, giostrando da una parte all'altra: Griezmann prova da trenta metri, Meret respinge con sicurezza

10' - Fabián riceve palla al limite dell'area, non va bene il tunnel su Wagué. Sull'azione successiva, lo spagnolo si muove bene e tira in porta col destro: Neto blocca, ma l'ex Betis era in offside.

9' - Mario Rui 'dimentica' Suarez sul corner, sugli sviluppi Griezmann si coordina bene ma il suo tiro finisce sui cartelloni pubblicitari: occasione per gli sponsor di mettersi in mostra.

8' - Griezmann inventa e vola per vie centrali con Suarez, Firpo vince un rimpallo e guadagna un corner

7' - Elmas verticalizza per Mertens: velo del belga, ma Insigne non è nella posizione giusta per assaltare Neto.

5' - Si fa subito notare la posizione di Fabián, al fianco di Mertens in fase di non possesso e primo a pressare gli avversari.

4' - Insigne lancia Mertens sulla sinistra, il belga tenta il tiro da posizione defilatissima: palla alta

3' - Di Lorenzo si sovrappone a Callejon, Elmas gestisce il pallone ma Callejon si fa trovare in fuorigioco.

2' - Primo contrasto tra Griezmann e Manolas.

1' - Piccolo imprevisto, il pallone è sgonfio e viene cambiato.

1.35 - Partita iniziata, Dries Mertens batte il calcio d'inizio.

1.32 - Stadio non del tutto pieno, va detto: Miami, evidentemente, offre altre distrazioni.

1.30 - Le squadre entrano in campo!

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-BARCELLONA

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Elmas; Callejon, Fabian, Insigne; Mertens

    A disposizione: Karnezis, Ospina, Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Allan, Verdi, Younes, Gaetano, Milik
     
  • Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Todibo, Umtiti, Junior Firpo; Riqui Puig, Sergio Busquets, Rakitic; Carle Pérez, Suarez, Griezmann

    A disposizione: Ter Stegen, N. Semedo, Piqué, Arthur, O. Dembélé, Rafinha, Lenglet, Jordi Alba, Aleñá, S. Roberto, F. De Jong, Iñaki Peña, Abel Ruiz

1.25 - L'arbitro sarà il signor Ted Unkel, nazionalità americana.

1.23 - Pochi minuti e le squadre entreranno in campo.

1.12 - Entrata show per il Napoli sul terreno di gioco.

00.55 - Squadre in campo per il riscaldamento.

00.54 - Carlo Ancelotti vara il 4-2-3-1 con Fabián alle spalle di Dries Mertens unica punta.

00.39 - La formazione ufficiale del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Elmas; Callejon, Fabian, Insigne; Mertens

00.35 - La formazione ufficiale del Barcellona: Neto; Wague, Todibo, Umtiti, Junior; Riqui Puig, Sergio, Rakitic; Pérez, Suarez, Griezmann. A disposizione: Ter Stegen, N.Semedo, Piqué, Coutinho, O.Dembélé, Rafinha, Lenglet, Jordi Alba, Aleñá, S.Roberto, F.De Jong, Vidal, Iñaki Peña, Abel Ruiz

00.21 - Il Napoli è arrivato allo stadio!

00.18 - Il calcio di inizio è previsto alle ore 1.30, su CalcioNapoli24 diretta testuale del match e tutti gli aggiornamenti.

00.05 - Napoli-Barcellona, le probabili formazioni di Sky: Mertens e Milik guidano l'attacco! Torna Fabian, Elmas al posto di Allan [GRAFICO]

00.02 - Il Barcellona è appena arrivato all'Hard Rock Stadium di Miami

Diretta Napoli-Barcellona

Dimaro Ancelotti
napoli

Napoli-Barcellona in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top