Napoli. Ci siamo! E' in rampa di lancio il tanto atteso "Pazzo...Scatenatissimo Show!". Questa sera, ore 21, all'Arena Flegrea, il mattatore napoletano Peppe Iodice, noto a livello nazionale grazie al suo esilarante "birillo", e non solo, delizierà il suo pubblico con il nuovissimo spettacolo, scritto a quattro mani con l'autore Lello Marangio.Una prima che farà registrare l'ennesimo 'sold out' per l'artista partenopeo che avrà al suo fianco Sal Da Vinci per quella che si preannuncia una serata da non perdere. Gli ultimi biglietti si possono acquistare presso il botteghino dell'Arena Flegrea a partire dalle 19.30.
Il principito Sosa, giocatore che tanto ti piace, è evidentemente sul mercato, ma sembra che l'argentino da questo orecchio non ci sente ...
"E' normale che Sosa non voglia andare via. E' normale nel senso che siccome dorme, secondo me nun s'è nemmen' accort' che gli hanno fatto la domanda. Dobbiamo trovare il modo per svegliarlo dolcemente e pe' ce spiegà la situazione, o magari durmenn durmenn lo portiamo stesso noi in Argentina visto che l'Estudiantes, pare, farebbe follie per averlo. Vall'a capì pur' a chisti ccà. Che dire per il uallarito, durmì pe' durmì, meglio che dorm' llà, no? Facimm' una machina cu tutt'e tifos', c''o settamm' dint'o seggiolon' e quand' se scet', si s' scet', si rende conto che Napoli è stat' sol' na fantasia".
Bisogna affrettarsi perché la sua mancata cessione, al momento, blocca l'acquisto di Santana ...
"Voi siete sicuri che Carlos è meglio? Oddio un chitarrista di spessore, in coppia con Jo Donadel, il figlio di Gigione, ci starebbe veramente bene ... Sai che bella musica!
De Laurentiis, incalzato sugli acquisti di Inler e Vidal ha detto che non si può mangiare troppo perché altrimenti ci rimane tutto sullo stomaco.
"Devo dire che teoricamente ha ragione. Però, caro Presidente qualcosa pur' ce l'avimma magnà altrimenti iamm' carenn', ce gir''a cap'. Tutto questo pranzo succulento, del resto, ancora lo dobbiamo vedere. Sembra di essere ad un matrimonio alle quattro del pomeriggio, con le poche tartine mangiate in due ore di attesa che se rann' 'a paccher' nello stomaco mentre gli sposini se sparan' ancor' 'e pos' per le fotografie. Iniziamo a mettere qualcosa a tavola".
De Laurentiis ha dichiarato che per il futuro vuole Lamela ...
"Dopo pranzo ce vo', ma sta cosa a dirti la verità mi ha spiazzato e ci so' rimasto pure male. Stasera durante lo spettacolo lo dirò, farò un annuncio al presidente svelando un retroscena: l'acquisto di Lamela è stato bloccato dal Fruttador Mascara che è triste, quasi mortificato, sul piano ortofrutticolo. Ma come, dico io, ce l'abbiamo in casa, e ce facimm' arrivà all'Argentina? Scherzo, su Peppino abbiamo ironizzato per altri motivi, ma in campo si è destreggiato bene".
A proposito, questa sera all'Arena Flegrea, in scena il tuo "Pazzo scate...natissimo show". Tre motivi per venirti a vedere.
"Primo perché vi farò ridere come poche volte vi è successo: per due ore farò dimenticare i tanti problemi che abbiamo; secondo perché c'è un ospite speciale che vi farà commuovere con la sua intensa musica, il mio amico Sal Da Vinci ..."
Di motivi ne avevo chiesti tre ...
"E dammi il tempo di completare, che maniera è questa ... Si, hai ragione ne hai chiesti tre...Vediamo un po'. Ah, ecco, terzo perché chi non viene è un uallarito! Dimenticavo, ci sarà anche il Piccolo Lucio, un ragazzino simpaticissimo che spopola sul web e che vi farà divertire da morire così come ha fatto con me durante le prove. Pensate che quando sono tornato a casa ridevo ancora".
Hai visto, Hoffer ha detto che Napoli è una parentesi chiusa ...
"... Forse mai aperta. Come è possibile che uno viene a fare il gommista a Napoli e in un anno non impara nemmeno a dire "ciao". I clienti tengono tengono poi se ne vanno: in città siamo educati, almeno al saluto ci teniamo. Dai, è indifendibile. E anche sul piano imprenditoriale ha dimostrato di essere poco capace. In Germania quante ruote si possono bucare, lì le strade sono perfette. Avrebbe potuto lasciare qui una piccola succursale dell'officina e darla in gestione. All'inizio ci sono rimasto un po' male, ma poi mi sono ricordato che comunque qualche buon amico gommista ce l'ho".
In te vivono parallelamente il geniale professionista della risata e al tempo stesso il tifoso del Napoli. Diciamo la verità, senza giocatori come Sosa e Hoffer, per l'artista inventare battute è un tantinello più difficile, ma per il tifoso è meglio ...
"Questo è verissimo (ride, ndr), però quando non ci sono personaggi simili la sfida è più accattivante perché a quel punto io e Lello Marangio, con il quale scrivo i testi, dobbiamo acuire l' ingegno e cogliere i lati comici di ogni momento. Del resto vi posso assicurare che molto spesso i tormentoni nascono da soli".
Inler è ormai un romanzo così come Vidal, Criscito ....
"Guarda, mi sembrano tanto quelle telenovelas che nemmeno dopo 600 puntate ti regalano un'emozione e che se riprendi alla 799esima scopri che nun te si perz' nient'. A Inler istintivamente direi statt' a cas'. Ma come, dico io, a Napoli farà la Champions migliora di molto il suo ingaggio rispetto a Udine, e fa pur' storie? Rispetto il professionista, ma per me in questi casi un calciatore deve dire solo 'sì'. Stesso discorso, più o meno, sia per Criscito che per Vidal anche se gli ammiccamenti sono recenti. Alcune volte, in un mercato simile pieno di notizie, sembra quasi che questi calciatori giocano nel Napoli già da una vita, sono in procinto di andarsene e a nuie ce ven''a chiagner'. Nel senso che, visto che vengono nominati tutti i giorni, si confondono le idee e uno s'affeziona. E io perché mi devo affezionare a uno che nemmeno conosco? Non lo trovo giusto dai. Le notizie a questo punto datecele solo quando sono ufficiali, così siamo più sereni".
Ti volevo fare un'altra domanda, ma l'ho dimenticata ...
"Nun fa nient', po' capità. Però ora sono curioso. Ti aspetto stasera all'Arena Flegrea, ore 21, e ti rispondo in pubblico (ride, ndr)".
Il saluto di Peppe Iodice ai nostri lettori ...
"Il mio è un saluto affettuosissimo a tutti i lettori, me compreso, cioè mi saluto pure io se permettete, che 24 ore al giorno sono su Calcionapoli24.it. Un abbraccio a voi responsabili di un portale giornalistico così seguito e vi ricordo che pendiamo dalle vostre labbra ... Vi chiedo una cortesia, se potete, nascondete le notizie che potenzialmente possono creare dispiacere nei tifosi".
RIPRODUZIONE RISERVATA