Conte in conferenza: "Il Napoli che lotta dà fastidio! Cercate sempre il bicchiere mezzo vuoto, abbiamo avuto difficoltà assurde ma poi vedo la classifica e siamo primi. Su Gilmour, Lobotka e Spinazzola..." | VIDEO

Champions League fonte : dal nostro inviato, Claudio Russo
Conte in conferenza: Il Napoli che lotta dà fastidio! Cercate sempre il bicchiere mezzo vuoto, abbiamo avuto difficoltà assurde ma poi vedo la classifica e siamo primi. Su Gilmour, Lobotka e Spinazzola... | VIDEO

Conferenza stampa, parla Conte alla vigilia della gara di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte: il video

Ultime notizie UEFA Champions League - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video e testuale della conferenza stampa del tecnico del Napoli Antonio Conte, live dallo stadio Maradona. L'allenatore dei partenopei risponderà alla domande dei giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia di Napoli-Eintracht.

Napoli-Eintracht: Conte in conferenza stampa

Di seguito le dichiarazioni e la diretta video della conferenza stampa di Antonio Conte:

"Chi sono gli attaccanti? Neres e Lang sono esterni da 4-3-3, Politano anche è un esterno come loro. Nel calcio moderno non c'è una sola fase, ci sono due fasi soprattutto per quel tipo di ruolo. Si attacca in undici e si difende in undici. Tra Politano, Lang, Elmas, Neres e Spinazzola non c'è differenza nei compiti, poi le caratteristiche portano ad altro.

Mi aspetto qualche gol in più? Qualcuno ha segnato, siamo primi in classifica. Prima di queste due partite dicevamo non eravamo solidi in difesa, ora dopo due clean sheet parliamo dell'attacco. Cercate sempre il bicchiere mezzo vuoto, abbiamo avuto difficoltà assurde ma poi vedo la classifica e siamo primi: chi c'è in testa? In tre mesi abbiamo sentito solo critiche, un pompamento assurdo delle aspettative perchè dovevamo ammazzare il campionato, di chi era arrivato e cambiava la prospettiva della squadra. Lukaku è importante ed è fuori, De Bruyne pure, Rrahmani è rientrato ora, Buongiorno pure, Lobotka è out. Abbiamo sopperito a tutto, poi vediamo la classifica e siamo primi: come abbiamo fatto? Ve le fate queste domande? Logico che servano più gol, ma serve vincere. Anguissa quanti gol ha fatto in più? Più tre. Cercate di fare analisi serie e non trovare cose.

Che Napoli vedremo? Abbiamo trovato una alternativa importante contro l'Inter, con Neres al posto di Lucca per sfruttarne la velocità ed ha funzionato. Con il Como abbiamo affiancato Neres ad Hojlund per poi tornare al 4-3-3. Non è che cambi l'idea o altro, domani c'è una partita ed abbiamo la possibilità di rimettere in sesto la classifica, ma l'Eintracht è un avversario forte. Sappiamo ciò che stiamo facendo, le difficoltà che stiamo attraversando. Io difendo la squadra, quando parlo del tifoso che non va preso in giro parlo delle voci messe in giro per creare aspettative assurde nella squadra o di ammazzarla nel momento opportuno. Il popolo napoletano deve essere sempre compatto con la squadra, tapparsi le orecchie. Il tifoso del Napoli è un sognatore, non ci vuole niente per fargli immaginare qualsiasi cosa o per deprimerlo. Il 'di fuori' lasciamolo fuori, ascoltate ciò che dicono i calciatori. Siamo noi a voler bene al Napoli, gli altri lo fanno per interesse. L'annata sarà molto difficile e lo dico dall'inizio, e comunque vedo la classifica dopo tre mesi. Domani se riusciamo a vincere andiamo a sei punti, altrimenti saranno gli altri ad essere stati più bravi. Ma il gruppo sarà sempre compatto e forte, il popolo napoletano ci stia vicino e non vada dietro a chi ha interesse nel creare problematiche in positivo o in negativo. C'è voglia perchè dà fastidio. Il Napoli che lotta dà fastidio, ambiente compatto con i calciatori perchè stanno dando tutto in un momento di difficoltà. Noi stiamo lì, e questo forse fa paura.

Serie A un passo dietro alla Bundesliga? Non lo penso assolutamente, il livello è uguale. Prima ho citato campionati importanti in cui c'è stress psicofisico e non riesci a fare rotazioni per via delle tante partite importanti. In questo momento un campionato fuori portata è la Premier League per tanti motivi. Alla Germania possiamo invidiare le meno partite di campionato che giocano, è un vantaggio. A Natale si riposano e poi riprendono, noi no. Per me è un bel vantaggio, poi c'è il Bayern Monaco che viaggia a livelli stratosferici con giocatori e società forti, fa una corsa a parte. Le altre sono di livello simile al nostro.

Gilmour, Lobotka e Spinazzola? Lobotka ha fatto l'ultima parte con il Como, è al rientro e dargli più minutaggio poteva essere un serio rischio, parlando con lui abbiamo deciso questa opzione. Rrahmani era in panchina con il Lecce, sono andato da lui per vedere se volesse fare qualche minuto ma abbiamo evitato e ha giocato con il Como. Per l'iter che abbiamo, Lobotka dovrebbe rientrare domani senza problemi: ha superato i problemi ed è a disposizione. Elmas ha avuto un impatto incredibile contro il Como, sono contento di ampliare la rosa dei titolari con delle certezze per una stagione lunga come questa. Elmas così come Gutierrez sta dimostrando che pian piano stiamo ampliando una rosa di 12-13 giocatori.

Gilmour e Spinazzola? Ieri c'è stato un lavoro defaticante, hanno infiammazioni a livello pubalgico-adduttori. Saranno fatte le giuste valutazioni, altrimenti troveremo altre soluzioni. Non stiamo qui a piangere, se sono abili saranno arruolabili. Altrimenti no e ci dispiacerà.

Elmas tatticamente alla De Bruyne? Sono caratteristiche diverse, può giocare nei tre ruoli del centrocampo e da esterno offensivo. Non c'è da inventarsi niente, quando ho messo quattro centrocampisti vi siete lamentati e ora si parla di Elmas.

Come si prepara una partita in un giorno? Ricorderò ai ragazzi come abbiamo affrontato lo Sporting, senza difesa titolare e abbiamo vinto. Perchè poi ci si dimentica tutto quando si vince, rimane il risultato e non le difficoltà. Domani è un'altra gara, in Champions sono sempre importanti e cerchiamo di metabolizzare il discorso dei tre giorni perchè è inevitabile che delle difficoltà le incontri. Anche a livello di giocatori che se si infortunano portano al sovrautilizzo di un altro. Non c'è un terzo calciatore su cui puoi contare, ci sono dei ruoli che se capitano infortuni siamo costretti a super-impiegare dei calciatori, ed il rischio infortuni è sempre più alto. Ci si allena zero, oggi prepareremo la partita e dopo l'Eintracht faremo recupero in vista del Bologna. Bisogna metabolizzare e cercare più certezze possibili. Elmas e Gutierrez stanno dando risposte importanti, ed è un modo per metabolizzare di più il cammino europeo, per dividere meglio le fatiche tra Italia ed Europa. Servono più armi a disposizione per giocare in maniera più serena.

Arbitraggi europei superiori a quelli italiani? Non parlo di arbitraggi, lasciamo stare. Appena se ne parla poco poco, succede la confusione. Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto e di più. Non parliamone, altrimenti li mandiamo in confusione. Crediamo nell'attenzione equilibrata, questo dobbiamo fare. Dispiace perchè il sistema a volte non si basa su fondamenta solide. Al primo soffio di vento, che qualcuno si alza per parlare di miglioramenti, avete visto cosa è successo. Io parlo su realtà dei fatti, speriamo che gli arbitri facciano attenzione: non capisco quando c'è il monitor, con l'arbitro che va lì e si deve sentire in dovere di cambiare la decisione. L'arbitro può aver visto giusto, chi è al VAR può anche non chiamarlo. Però ho visto che in alcune situazioni avevano preso la decisione giusta, la situazione è molto debole e bisogna essere quanto più collaborativi ma nella maniera giusta.

Quanto sono mancati Rrahmani e Buongiorno e cosa mi aspetto da loro? Ho parlato delle difficoltà da inizio anno però poi vedo che stiamo lottando per le prime posizioni. Domani vincessimo rimetteremmo le cose a posto anche in Champions. Quello che è stato è stato scurdammece o passat'"

Conte in conferenza stampa

Conte in conferenza prima di Napoli-Eintracht

Il Napoli è pronto alla quarta giornata di Champions Leaguein casa contro l'Eintracht Francoforte. Intanto, sono arrivati gli aggiornamenti e le informazioni per Napoli Eintracht con il programma completo di CN24 Tv. Sarà tutto trasmesso in diretta gratis sul nostro canale Youtube e sul canale 79 del digitale terrestre.

Napoli-Eintracht Champions League: tutto gratis su CN24, il programma

Napoli-Eintracht di Champions League, vi proporremo un ampio palinsesto, tutto gratis su CalcioNapoli24! Seguiremo tutto a 360° con contenuti sui nostri account InstagramTiktok e via Youtube, grazie ai nostri inviati Marco Lombardi, Manuel Guardasole e Riccardo Nicotra. Questo il programma di lunedì e martedì per Napoli Eintracht di Champions League:

Lunedì 3 novembre 

  • ore 12:30 - conferenza stampa Antonio Conte e Matteo Politano dallo stadio Maradona
  • ore 14:30 - 15' minuti di allenamento Napoli dall'SSC Napoli Training Center, il centro sportivo di Castel Volturno
  • ore 18:45 - conferenza stampa Toppmoller+calciatore allo stadio Maradona

Martedì 4 novembre 

  • ore 11:30 -diretta testuale di Napoli-Eintracht di Youth League
  • ore 16:30 - pre partita di Napoli-Eintracht in diretta video dall'esterno dello stadio Maradona con i nostri inviati Marco Lombardi, Manuel Guardasole e Riccardo Nicotra
  • ore 18:45 - live reaction di Napoli-Eintracht
  • a seguire - post partita di Napoli-Eintracht con i nostri inviati in diretta dall'esterno del Maradona con le interviste a caldo ai tifosi, dalla sala stampa con le conferenze di Conte e Toppmoller e dalla mixed zone con le interviste ai protagonisti
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top