Ancelotti: "Milik titolare? Lo so già, ma non ve lo dico! Lozano darà il suo contributo. La formazione devo azzeccarla io, non voi! Servono attaccanti...bravi!" [VIDEO CN24]

Champions League fonte : Dal nostro inviato a Salisburgo, Marco Lombardi
Carlo Ancelotti in conferenza stampaCarlo Ancelotti in conferenza stampa

Champions League - Salisburgo-Napoli, Carlo Ancelotti in conferenza stampa. Il tecnico del Napoli parlerà alle ore 18:00 dalla Red Bull Arena. Su CalcioNapoli24 la diretta

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti in conferenza stampa con un calciatore del NapoliChampions League, via alla terza giornata di Uefa Champions League. Il Napoli si ritrova nel Girone E, questa volta affronterà il Salisburgo di Marsch. Parla il tecnico della SSC Napoli con la conferenza pre partita accompagnato da un calciatore.

Salisburgo-Napoli, conferenza stampa Carlo Ancelotti

Napoli e Salisburgo ancora contro alla Red Bull Arena, la gara si giocherà alle ore 21:00 di mercoledì. Carlo Ancelotti ed Amin Younes martedì 22 ottobre in conferenza stampa alla Red Bull Arena alle ore 18:00. Segui il live testuale su CalcioNapoli24.it.

Ancelotti: "Salisburgo più forte dell'anno scorso? Hanno cambiato molti giocatori mantenendo però la stessa idea di gioco. Con un calcio fatto d'intensità. Ci giochiamo molto in queste due sfide, loro hanno mostrato di saper giocare molto bene. In vista della qualificazione direi che è una doppia sfida che conterà molto". 

Younes: "Sono molto contento, ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato nonostante l'anno scorso sia stato infortunato. La società è fantastica, così come la squadra, ognuno di noi vuole mostrare il suo valore. Sarà una sfida difficile domani, il Salisburgo è una squadra forte ed ho tanto rispetto per loro. Hanno una rosa piena di giovani con un gioco veloce e con pressing alto. Non ci dobbiamo nascondere, daremo tutto in campo". 

Younes: "Ho giocato con Wober (terzino del Salisburgo ndr.) nell'Ajax, è un bravissimo ragazzo e non vedo l'ora di rivederlo domani in campo. Saremo avversari ma dopo la partita saremo di nuovo amici". 

Ancelotti: "Cosa non vogliono vedere domani in campo dal mio Napoli? Vi dico cosa voglio vedere (ride ndr.). Una squadra coraggiosa che gioca mettendo in campo tutto ciò che ha. Sappiamo che sarà una sfida con tanta intensità, occorre coraggio, idee, voglia di fare e voglia di comandare la partita. Il Napoli sarà coraggioso, presente, che sfrutta le proprie qualità a livello collettivo e dei singoli. Cercheremo di superare una squadra che fino ad oggi ha fatto molto bene". 

Ancelotti: "Come vedo l'attacco del Salisburgo? E' un attacco pericoloso, hanno giocatori con caratteristiche e qualità diverse, con caratteristiche che si interscambiano tra loro. Hanno tutti quanti grosse qualità. Hwang? Lui e Haaland fanno una bella coppia, hanno segnato 3 gol al Liverpool e bisogna prestare molta attenzione".

Ancelotti: "Lozano? Hirving sta bene, ha preso una botta in nazionale però si è allenato subito il giorno dopo il suoa rrivo a Napoli. Ora sta bene, sicuramente domani darà il suo contributo".

Ancelotti: "Milik avrà spazio domani dal primo minuto? Avrà spazio, quando è stato bene ha sempre avuto spazio. Se poi gioca dal primo minuto, io lo so, ma non ve lo dico (ride ndr.). Se sono felice adesso? Si, quando ho la possibilità di lavorare in questo mondo sono sempre felice, questo è il mio mondo e la mia passione, nonostante un ambiente che a volte non mi entusiasma". 

Ancelotti: "Cos'è cambiato nell'ambiente rispetto a venerdì? Nulla di che, abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme, l'ambiente è tranquillo mi sembra. Considerare 14 giocatori da utilizzare in questa partita è molto importante, sono due squadre che giocano con intensità, i cambi potranno essere decisivi. Non penso che ci saranno grosse sorprese tra gli 11 titolari. L'importante poi è che la formazione la azzecco io, non voi! (ride ndr.).

Younes: "Nell'Ajax giocai i preliminari di Champions, eravamo una squadra giovane. Ora al Napoli abbiamo una squadra molto più forte e esperta. Spero di poter entrare, è sempre speciale poter giocare". 

Ancelotti: "Quanto sarebbe importante una vittoria in trasferta? E' chiaro che è importante, significa fare 3 punti che nel girone pesano in maniera fondamentale. Il doppio confronto con loro in questo senso è fondamentale. L'anno scorso facemmo 2 pareggi col PSG, questa volta invece sarà determinante. Napoli presente? Mi riferisco al fatto che questa sia una gara importante in trasferta, dove potremmo essere intimoriti dall'ambiente. Dovremmo cercare di determinare il risultato tramite la nostra prestazione. Dobbiamo cercare di prevedere come far andare la partita".

Ancelotti: "Quale può essere la formula più efficace per sfondare in attacco? Se fossi certo che nella partita di domani giochiamo 90 minuti dentro l'area del Salisburgo sicuramente Llorente potrebbe avere dei vantaggi rispetto agli altri. Dipende dal tipo di partita che tu pensi possa saltare fuori domani. Credo che per domani occorrano attaccanti...bravi (ride ndr.)". 

Younes: "Allenarmi a Castel Volturno è stato molto utile durante la sosta per le nazionali". 

Ancelotti
Ancelotti
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    38

    15
    12
    2
    1
  • logo JuventusJuventusCL

    36

    15
    11
    3
    1
  • logo LazioLazioCL

    33

    15
    10
    3
    2
  • logo CagliariCagliariCL

    29

    15
    8
    5
    2
  • logo RomaRomaEL

    29

    15
    8
    5
    2
  • logo AtalantaAtalantaEL

    28

    15
    8
    4
    3
  • logo ParmaParma

    21

    15
    6
    3
    6
  • logo NapoliNapoli

    21

    15
    5
    6
    4
  • logo TorinoTorino

    20

    15
    6
    2
    7
  • 10º

    logo MilanMilan

    20

    15
    6
    2
    7
  • 11º

    logo VeronaVerona

    18

    15
    5
    3
    7
  • 12º

    logo BolognaBologna

    16

    15
    4
    4
    7
  • 13º

    logo FiorentinaFiorentina

    16

    15
    4
    4
    7
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    15

    14
    4
    3
    7
  • 15º

    logo LecceLecce

    15

    15
    3
    6
    6
  • 16º

    logo UdineseUdinese

    15

    15
    4
    3
    8
  • 17º

    logo SampdoriaSampdoria

    12

    15
    3
    3
    9
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    11

    15
    2
    5
    8
  • 19º

    logo BresciaBresciaR

    10

    14
    3
    1
    10
  • 20º

    logo SpalSpalR

    9

    15
    2
    3
    10
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Fantacalcio - Solo il meglio del calcio
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare