Spalletti in conferenza: "Maradona sarà stato orgoglioso stasera! Raspadori e Simeone? Vogliamo rientri Osimhen. Kvara ha chiesto scusa, Zielinski ha preso una botta" | VIDEO

Champions League  
Spalletti Ajax Napoli conferenzaSpalletti Ajax Napoli conferenza

Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo Ajax Napoli di Champions League. Dall'Amsterdam Arena parla Luciano Spalletti per il Napoli in conferenza

Champions League - Conferenza stampa Spalletti post partita Ajax-Napoli. Al termine della terza giornata di Champions League Ajax Napoli, parla in conferenza Spalletti per il Napoli per la gara del 3° turno del girone di Champions League. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti.

Se sei un utente iOS, puoi goderti la conferenza a questo link

Ajax-Napoli: Spalletti in conferenza stampa

Ajax-NapoliSpalletti in conferenza stampa dall'Amsterdam Arena. L'allenatore della SSC Napoli interviene in diretta dopo la partita. Spalletti in conferenza, su CalcioNapoli24 la diretta video e testuale della conferenza. 

23.52 - "Il livello del Napoli si avvicina a quello del Liverpool? Rimane la valutazione che ho fatto ieri, al di là dei sei gol fatti da noi e dei due fatti da loro"

23.51 - "L'esultanza di Di Lorenzo con Baldini? C'è un gruppo che lavora dentro e che lavora fuori, si diventa amici nello spogliatoio e si fanno le cose tutti assieme"

23.51 - "La prestazione di Lozano? Il Chucky è andato molto bene oggi, ha fatto quelle scorribande che sa fare lui palla al piede, portandosi via 3-4 avversari. Nonostante non abbia giocato le ultime, abbiamo la possibilità di alternare due giocatori forti e Lozano ce lo teniamo ben stretto"

23.50 - "Zielinski? Ha preso una botta e l'ho sostituito per un problemino"

23.49 - "Motivo d'orgoglio i tanti gol fatti? È soddisfazione per tutti i napoletani che sono venuti ad Amsterdam, anche quelli a casa contano perchè sappiamo quanto tengono alla squadra"

23.47 - "Da cosa deriva la vittoria? Se sei costretto a vivere dietro le qualità del campione, quando questo non funziona poi non porti a casa la partita se non funziona la squadra. Noi abbiamo individualità importanti, ma non perdiamo di vista il collettivo: ho visto Lozano e Kvaratskhelia a fare rientri importanti, Kvara ha chiesto scusa per due palloni non passati ai compagni di squadra. Lui però è forte e può fare quello che gli pare? No, perchè se poi la palla ce l'ha un altro pensa a giocare da solo. Siete voi a portare Kvaratskhelia via dalla squadra, non lo spingete fuori: ha chiesto scusa, è stato bravo a capirlo. I gol li hanno fatti tutti, non solo Raspadori: Olivera gli ha messo una grande palla, è questione di collettivo che funziona. La vera popolarità l'avremo se faremo risultati di squadra, non individuali"

23.45 - "Ho creato qualcosa di diverso nel calcio italiano? Noi non abbiamo dato lezioni a nessuno, io non sono in grado di dare lezioni a nessuno. C'è sicuramente la questione di squadra: ha raggiunto un livello dal quale non vuole tornare indietro, vuole dare seguito ed andare avanti senza timori. I giocatori vanno alla ricerca di spiragli in cui migliorare, e questa è la mentalità giusta: è un modo di lavorare e di vivere uno spogliatoio, essere professionisti nella maniera corretta. Gli vanno fatti i complimenti"

23.42 - "Percentuali di qualificazione? Con questa vittoria qui abbiamo buone possibilità, ma servono altri risultati. Quello che dà spessore è la valutazione della prestazione e dell'avversario contro cui è stata fatta. Ci dà livello e spessore, l'Ajax è un club attrezzato e forte. Tutti gli anni fanno una squadra che gioca un grande calcio, quindi dà ancora più valore alla nostra prestazione in uno stadio bellissimo e con un clima bellissimo. In Italia cosa aspettano a fare degli stadi così? Qui ci lavorano un sacco di persone, e chi ha questi stadi qui poi ha dei vantaggi nel vincere le partite: portano sei punti in un campionato, stadi così. Nonostante la vittoria, c'è sempre da imparare in contesti così"

23.41 - "Quanto c'è di mio in questo Napoli? C'è molto della disponibilità dei giocatori, si allenano sempre con l'etica corretta e pedalando ad ogni seduta. Fanno forte anche se riposano solo un giorno, e poi in campo vanno forte e si esaltano. Così diventa tutto più facile, stasera hanno fatto giocate belle da vedere. Anche Maradona sarà stato orgoglioso stasera"

23.39 - "Tutti hanno dato un contributo? Se non funzionano tutti i giocatori, non si fanno prestazioni così: Raspadori e Simeone hanno fatto una buona partita, eppure noi vogliamo che rientri Osimhen. Poi il titolare chi sarà? Sarà un problema vero. Se capiscono che c'è spazio per tutti, e che contano i risultati di squadra e non individuali, tutti ti conoscono nel mondo e non serve essere chi fa l'assist o tre gol. C'è bisogno di non farla mai prendere all'avversario, come Kim e Rrahmani, e senza risultato poi nessuno si ricorda delle due parate di Meret che evitano due gol. Se fai risultato tutti ti portano in alto, poi il salvadanaio dei meriti si divide fra tutti"

23.38 - "La serata più bella in Europa? A Manchester ne presi sette (ride, ndr). Al di là del risultato, la prestazione: è stata di livello, dà consapevolezza e convinzione di avere qualità sulle quali si può lavorare. Vanno fatti i meriti ai giocatori per aver giocato un calcio importante sotto gli occhi di tutti, e sono meriti che loro hanno"

23.36 - "Cosa mi ha reso orgoglioso? Quando vai sotto in uno stadio così, riprendere subito la convizione e continuare a pressare e proporre gioco era la cosa più difficile. La squadra non si è mai lasciata influenzare dal risultato, ha continuato ad attaccare"

23.00 - Siamo in attesa del mister.

Spalletti Ajax Napoli
Spalletti Ajax Napoli conferenza
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top