Giungono novità in relazione al rinnovo di contratto dell'attaccante belga del Napoli Dries Mertens, che al 30 giugno vedrà scadere il suo accordo con il club azzurro. Sul proprio profilo di Twitter, in attesa di aggiornamenti, il giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà annuncia:
"Mertens apre al Napoli: ora il rinnovo è molto vicino"
Questo il focus sul sito di Alfredo Pedullà:
"Dries Mertens e il Napoli: storia di un matrimonio che ha grosse possibilità di andare avanti. Non c’erano firme con l’Inter, come abbiamo sottolineato venerdì scorso, c’era la volontà del Napoli di rilanciare. E il rilancio è andato ormai a buon fine, sarebbe sorprendente se gli scenari cambiassero nuovamente, Rispetto all’incontro del primo marzo sono state leggermente ritoccate le cifre sull’intesa biennale (ricordiamole: 4 milioni a stagione e 500 mila euro di bonus, 200 mila legati ai bonus e 300 mila alla Champions) e anche il bonus alla firma, ma è stata soprattutto la volontà di Mertens a fare la differenza, la volontà di restare a Napoli dove è amato come un vero idolo e dove avrà la certezza di frantumare tutti i record. Ormai è svolta, ripetiamo che non c’erano firme con l’Inter, piuttosto un’offerta molto concreta. E le riflessioni degli ultimi minuti di Mertens lo hanno avvicinato in modo pressoché definitivo al club azzurro"
In diretta su Sportitalia il giornalista e direttore dell'emittente tv Michele Criscitiello ha aggiunto:
"Accordo fatto per il rinnovo contrattuale del centrocampista polacco Piotr Zielinski, accelerata importante verso la conferma dell'attaccante belga Dries Mertens. Mertens ed il Napoli sono vicinissimi al rinnovo contrattuale: l'accordo era stato raggiunto, c'è stato un inserimento dell'Inter ma il Napoli oggi ha velocizzato le pratiche"
#Mertens apre al #Napoli: ora il rinnovo è molto vicino
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) May 18, 2020