Schira: "Conte blindato a Napoli, ecco il piano di De Laurentiis"

Calcio Mercato ico calendario ico orologio16:45  

Il Napoli programma già il futuro e punta a blindare Antonio Conte. A riportarlo è il giornalista Nicolò Schira sul suo canale YouTube, spiegando come il presidente Aurelio De Laurentiis voglia farsi un regalo importante dopo i successi dell’ultimo anno e mezzo.

Conte blindato fino al 2029: il piano di ADL

“Il Napoli ha i giovani da mandare in prestito. Su Vergara c'è il Cagliari, tante richieste per Marianucci. Ambrosino ha mezza Serie B che lo segue e anche qualcuno in Serie A. Per Lucca occhio anche alla Roma oltre alla Juve. Intanto, però, si programma il futuro. De Laurentiis vorrebbe farsi un regalo: tenersi stretto Conte, l'allenatore che ha vinto due trofei in un anno e mezzo e con cui c'è un feeling straordinario”, spiega Schira.

Il rapporto tra ADL e l’allenatore è stato definito straordinario fin dall’inizio, con un percorso costellato di vittorie e conferme. La società partenopea punta ora a consolidare questa intesa con un rinnovo contrattuale che potrebbe portare Conte a restare fino al 2028, o addirittura al 2029. L’obiettivo è non solo confermare il tecnico in panchina, ma anche conferirgli pieni poteri manageriali, permettendogli di continuare a sviluppare il progetto Napoli in maniera stabile e duratura.

Secondo Schira, la strategia di De Laurentiis non riguarda solo il presente: si vuole alzare sempre di più l’asticella, assicurandosi che il Napoli mantenga la competitività in Italia e in Europa. La gestione dei giovani calciatori, con prestiti mirati a club di Serie A e Serie B, rientra in questo piano più ampio di crescita e consolidamento della rosa.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top