Lukaku apre al Milan? Il messaggio ai rossoneri è chiaro
19:30
Romelu Lukaku al Milan è davvero possibile? L'idea può sembrare sorprendente, considerando il passato del centravanti belga con la maglia dell'Inter e che oggi veste quella del Napoli
Romelu Lukaku al Milan è davvero possibile? L’idea può sembrare sorprendente, considerando il passato del centravanti belga con la maglia dell’Inter e che oggi veste quella del Napoli, ma secondo quanto riportato da Tuttosport l’ipotesi non sarebbe da scartare a priori.
Lukaku-Milan, un contatto che fa discutere
Stando alle ultime indiscrezioni, l'esperienza al Napoli sembra ormai essere sul viale del tramonto, per questo Romelu Lukaku avrebbe fatto arrivare un segnale diretto alla dirigenza rossonera, tra Casa Milan e Milanello, lasciando intendere la propria disponibilità con una frase chiara: la volontà di capire se ci sia spazio per lui nel progetto.
Non si tratterebbe nemmeno della prima apertura verso il club rossonero. Negli ultimi anni, infatti, il nome di Lukaku è stato accostato più volte al Milan, sia durante le sue esperienze all’estero sia nei momenti di distacco dall’ambiente nerazzurro. Un fattore non secondario: il giocatore ha sempre mostrato un forte legame con la città di Milano.

Lukaku, il profilo ideale per Allegri
Un eventuale arrivo di Lukaku risponderebbe anche alle preferenze tattiche di Massimiliano Allegri, da sempre estimatore dei centravanti strutturati fisicamente. Nelle ultime sessioni di mercato, il tecnico aveva infatti indicato profili simili come priorità. Tra gli obiettivi passati figuravano Dusan Vlahovic, Rasmus Hojlund (soffiato proprio dal Napoli) e Artem Dovbyk, ma nessuna trattativa si è concretizzata. La richiesta dell’allenatore resta comunque invariata: inserire almeno un nuovo numero nove, se non addirittura due, come ribadito nei confronti della dirigenza.
Calciomercato Milan: gli altri nomi sul tavolo
Il Milan continua a valutare diversi profili per rinforzare l’attacco. In cima alla lista ci sono ancora Vlahovic e Robert Lewandowski, anche se su quest’ultimo pesano età e costi elevati. Tra le alternative emergono anche Alexander Sorloth, Nicolas Jackson e Goncalo Ramos. Senza dimenticare le opzioni legate alla Nazionale italiana, come Moise Kean e Mateo Retegui.
Lukaku resta un’idea sullo sfondo
Al momento però Lukaku non figura ufficialmente tra i principali obiettivi del Milan. Tuttavia, le valutazioni sono in corso e il suo nome continua a circolare come possibile opportunità di mercato. In un’estate che si preannuncia ricca di cambiamenti per l’attacco rossonero, ogni scenario resta aperto — anche quelli che, fino a poco tempo fa, sembravano improbabili.

