Calciomercato Napoli - Ai microfoni di Sky il giornalista esperto di calciomercato Alessandro Sugoni ha dato alcuni aggiornamenti sulla trattativa tra Napoli e Real Madrid per James Rodriguez. In particolare ci sono novità sulla formula del prestito, sulla quale stanno lavorando i due club.
"Non diamo tempistiche sul colpo James Rodriguez però i segnali che arrivano sono confortanti.
Il Real Madrid ieri aveva aperto alla possibilità di cederlo in prestito. Poi però si sta ragionando sulle cifre dell'accordo: ovvero 7 mln per il prestito e poi 33 mln per il riscatto. In effetti sono esattamente i soldi che il Bayern di Monaco avrebbe dovuto sborsare per il riscattto.
La novità delle ultime ore potrebbe essere la durata del prestito, perchè c'è la possibilità del prestito biennale. Sappiamo che l'agente Jorge Mendes è a Madrid per Joao Felix ma anche per James Rodriguez. Ma c'è alla base di tutto l'ok del giocatore e quindi ci siamo".
Quella del prestito biennale non è l'unica soluzione presa in considerazione dal Napoli e dal Real Madrid: infatti l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno il duo Mendes-Florentino Perez potrebbe accettare le condizioni proposte dal Napoli per James Rodriguez ma proporre a De Laurentiis qualche giovane da valorizzare costruendo un’operazione che potrebbe prevedere il diritto di recompra:
"Il colombiano vuole il Napoli e dopo due anni in chiaroscuro al Bayern Monaco ha chiesto di tornare ad essere allenato da Carlo Ancelotti.
Mendes è il regista dell’operazione, deve mediare tra le esigenze di De Laurentiis e Florentino Perez, con cui potrebbe esserci un incontro nei prossimi giorni.
Il Napoli spinge per il prestito con diritto di riscatto, il Real Madrid per l’indicatore 6 del regolamento sul fair play finanziario, che impone un disavanzo massimo di 100 milioni di euro tra entrate ed uscite nella stessa sessione di mercato, ha bisogno d’incassare avendo già investito circa 300 milioni di euro.
C’è un’altra idea che balla sull’asse Florentino-Mendes: accettare le condizioni proposte dal Napoli per James Rodriguez ma proporre a De Laurentiis qualche giovane da valorizzare costruendo un’operazione che potrebbe prevedere il diritto di recompra".