Calciomercato Napoli - In attesa di definire il suo futuro, James Rodriguez, a Madrid da giorni, ha terminato le sue vacanze dopo le fatiche della Copa America e ha raggiunto il gruppo blancos questa mattina a Valdebebas per allenarsi con il Real Madrid al raduno del club spagnolo. In foto (in allegato), il colombiano si allena con Casemiro e Militao sul campo sportivo dei blancos.
AGGIORNAMENTO 12.20 - Il Real Madrid ha pubblicato un comunicato sull'allenamento mattutino: "Da parte loro, Casemiro, James e Militão hanno iniziato la preseason. I tre hanno completato il riscaldamento con il gruppo e poi hanno fatto lavoro specifico con la palla".
AS, tramite il suo portale online, ha appena pubblicato i dettagli del ritorno ad allenarsi di James col Real Madrid:
"Zidane torna a lavorare con 28 giocatori, James incluso. Ventuno giorni dopo, il Real Madrid torna a casa. Tre settimane dopo il loro primo incontro per la preseason, la squadra di Zidane è tornata a Valdebebas questa mattina, dove ha iniziato ad allenarsi alle 10:00 prima del volo per Monaco.
In Germania, giocheranno l'Audi Cup domani, martedì, e mercoledì contro il Tottenham e il Bayern Monaco o il Fenerbahçe. Durante questo periodo, da quando i primi test fisici sono stati effettuati l'8 luglio, la squadra ha perso giocatori a causa di infortuni e partenze. Questa mattina 28 giocatori a disposizione tra cui Rodrygo e Kubo al centro sportivo di Valdebebas.
Tra questi giocatori c'è James, anche se non sarebbe strano se non si presentasse (in Germania, per l'Audi Cup, ndr) data la sua situazione attuale. Sembra più lontano che mai dall'Atlético Madrid. I colombiani, come Bale e Mariano, sono sul mercato vista la volontà di cederli di Zidane. Le nuove aggiunte nella squadra saranno Fede Valverde e la truppa brasiliana, con Casemiro e Militao, al rientro dalla Copa América. Il piano del manager è di avere due squadre a pieno titolo: 22 giocatori. Ma al momento quel numero è di 28".