Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: i giornalisti Fabrizio Romano e Matteo Moretto, tra i maggiori esperti internazionali in tema di calciomercato, svelano i nuovi aggiornamenti sulle strategie della SSC Napoli in vista della sessione estiva.
"Il Napoli ha iniziato da tempo a programmare il mercato. In questi mesi è stato fatto un lavoro importante: per iniziare, a febbraio è stato preso Marianucci, un talento per il futuro. Durante questi mesi il Napoli ha già parlato con diversi giocatori per preparare il mercato estivo. Ma poi c'è un sogno: è Kevin De Bruyne, si sta entrando nella fase decisiva"
Proprio a proposito di De Bruyne al Napoli, queste sono le dichiarazioni di Fabrizio Romano e Matteo Moretto su YouTube: "Per De Bruyne al Napoli si sta entrando nelle fasi decisive. Ieri si è chiusa definitivamente la sua avventura al Manchester City. La possibilità di trasferirsi al Napoli diventa sempre più concreta, anche perché si avvicina il momento della scelta".
Spuntano anche le cifre dell'operazione: "Se due-tre settimane fa De Bruyne al Napoli era un sogno, ad oggi ci sono tutti i presupposti affinché questo sogno si possa realizzare. Il Napoli è pronto per prendere De Bruyne: con il giocatore di fatto c'è già un accordo di massima sulla durata del contratto e l'ingaggio. La formula è 2+1: i primi due anni guadagnerà circa 10 milioni di euronetti a stagione, il terzo anno avrà un ingaggio leggermente inferiore".
De Bruyne non ha ancora deciso: "Ci sono da considerare altre variabili, come la variabile familiare. De Bruyne lo ripete sempre, da anni. È un aspetto importante e lui non vuole fare la scelta sbagliata per la sua famiglia e i suoi figli. Il Napoli però è davvero pronto a provare l'assalto. Saranno giorni decisivi. Il Napoli è pronto a chiudere nel momento in cui De Bruyne darà il suo segnale definitivo".
Le altre offerte arrivano dagli Stati Uniti: "De Bruyne ha un'altra offerta concreta sul tavolo: da Chicago, in MLS, sono pronti ad offrirgli cifre importantissime. Diventerebbe il terzo calciatore più pagato nella storia della MLS dopo Messi e Beckham. Sarebbe una superstar. De Bruyne ha parlato con Chicago, poi ha un discorso avanzato col Napoli, mentre non ci risulta che ci sia in corsa anche il Liverpool. C'è stata una chiamata della Juventus. Ma ad oggi il Napoli è la squadra più convinta. Ora si aspetta la sua risposta. Dopo Napoli-Cagliari ci saranno novità importanti su De Bruyne".