Conte-Napoli, Cerchione: "L'offerta di ADL lo renderebbe il più pagato d'Italia"

Calcio Mercato  
Conte-Napoli, Cerchione: L'offerta di ADL lo renderebbe il più pagato d'Italia

Nuovo allenatore Napoli, ultimissime su Conte

Il giornalista Luca Cerchione, opinionista di “Tutti al Var”, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni venerdì su Sportitalia.
 
De Rossi ha davvero trasformato la Roma? La squadra sembra giocare per lui
 
“De Rossi, in poche settimane, ha dimostrato al suo predecessore, strapagato, come si gioca a calcio, come si compatta un gruppo e come si rimette in pista, atleticamente, una squadra. Non c’era bisogno di fare caciara per far sì che i calciatori si sentissero parte di qualcosa. Con la semplicità delle proprie idee è riuscito a portare la Roma alle semifinali di Europa League, sognando la Champions. I Friedkin hanno saputo tutelare il proprio allenatore, cosa che invece non è accaduta a Napoli. Questa è una stagione da dieci, ma il prossimo anno Daniele dovrà dimostrare di saper cominciare da zero. Un lavoro diverso rispetto a quello di rivitalizzazione di una squadra in crisi”.
 
La stagione deludente del Milan è una responsabilità esclusiva di Stefano Pioli?
 
“Lo scorso anno ha sbagliato tanto. Di punto in bianco cambia l’assetto tattico di una squadra progettata per la difesa a quattro. Quest’anno, però, non riesco a riconoscergli degli errori così marchiani. Mi sorprende come il Milan sia uscito così facilmente dalla coppa ed abbia abdicato così semplicemente dallo scudetto. In questa stagione, gli sono mancati anche gli uomini chiave”.
 
Quali sono le novitĂ  sul valzer delle panchine di A?
 
“Delineiamo la situazione attuale, sostanzialmente in base a quel che si legge suoi quotidiani. Il Milan cambierà allenatore al 99%. Già menzionato l’interesse per Conte, ma va considerata la voglia di tornare in Italia di Roberto De Zerbi. Anche Sarri potrebbe essere una mina vagante. Per quanto riguarda la Juventus, invece, sappiamo che, qualora si dovesse trovare l’accordo sull’ultimo anno di contratto di Allegri, si virerebbe su un profilo meno blasonato ma sicuramente efficiente. Giuntoli, con un anno di contratto di Allegri, potrebbe fare un biennale ad un allenatore giochista, che porterebbe la Juve su un altro piano tecnico tattico. Dunque, il nome più attenzionato è quello di Thiago Motta, insieme a Vincenzo italiano. Più defilato Antonio Conte. Per il Bologna, va ricordato che sono molti i club che seguono l’attuale tecnico rossoblù. Il club felsineo, però, è una piazza ambita. La proprietà ha saputo costruire una grande realtà che, probabilmente, riuscirà anche a qualificarsi per la prossima Champions League. I nomi accostati al Bologna sono quelli di Italiano, Calzona – come si evince in questa ultima settimana, Juric, Palladino e Gilardino. Al Napoli Calzona non sarà confermato. Per sostituirlo, i nomi sono sempre quelli di Italiano, Pioli e Tedesco. Attenzione perché De Laurentiis, di aspettare Conte, si è stufato. Una decisione dovrebbe essere presa a breve. Firenze è una piazza che cresce. Italiano ha già comunicato che andrà via, e potrebbe essere sostituto da Palladino, Farioli o da Aquilani, cresciuto proprio a Firenze come tecnico”.
 
Quali sono le sue personali previsioni?
 
“Per il Milan, oltre Conte, dico che bisogna attenzionare la pista Lopetegui. Ibrahimovic potrebbe puntare sul tecnico spagnolo, con il quale ci sono stati già due incontri. Per la Juventus Thiago Motta, mentre il Bologna potrebbe affidarsi a Gilardino. Palladino andrebbe a Firenze, sostituendo Italiano che, invece, ha già un accordo con il Napoli e, dunque, potrebbe essere il nuovo tecnico degli azzurri. Bisogna precisare che sulla trattativa tra il Napoli e Conte non sta pesando l’aspetto economico. L’offerta di De Laurentiis lo renderebbe l’allenatore più pagato della Serie A. Quel che pesa, invece, è la gestione dello spogliatoio, in cui il tecnico leccese non vorrebbe intromissioni”.
 
 
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    93

    37
    29
    6
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    37
    22
    8
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    68

    37
    18
    14
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    68

    37
    18
    14
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    66

    36
    20
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    63

    37
    18
    9
    10
  • logo LazioLazio

    60

    37
    18
    6
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    57

    37
    16
    9
    12
  • logo TorinoTorino

    53

    37
    13
    14
    10
  • 10º

    logo NapoliNapoli

    52

    37
    13
    13
    11
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    37
    11
    13
    13
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    37
    11
    12
    14
  • 13º

    logo VeronaVerona

    37

    37
    9
    10
    18
  • 14º

    logo LecceLecce

    37

    37
    8
    13
    16
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    8
    12
    18
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    35

    37
    8
    11
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    34

    37
    5
    19
    13
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    33

    37
    8
    9
    20
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    37
    7
    8
    22
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    37
    2
    10
    25
Back To Top