Calciomercato - Sirigu rompe col Torino, piace a Roma e Napoli

Calcio Mercato  
Calciomercato - Sirigu rompe col Torino, piace a Roma e Napoli

Piace sirigu

Ultime Serie A - I numeri nel calcio non dicono sempre tutto: lo dimostrano quelli di Salvatore Sirigu, che nel campionato appena concluso ha incassato 64 gol in 36 partite giocate. Una statistica che potrebbe far pensare a una stagione sottotono da parte del portiere che, invece, ha avuto un rendimento ben al di sopra della sufficienza dando una grande mano (o in questo caso entrambe le mani) al suo Torino per raggiungere la salvezza. L’estremo difensore sardo ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori nel suo ruolo e ora può diventare un’occasione per diverse società: Sirigu sembra infatti destinato a lasciare il club granata. 

ROTTURA COL TORO - Negli ultimi mesi il rapporto tra il portiere e i dirigenti del Torino si è infatti deteriorato al punto che, a oggi, sembra impossibile un riavvicinamento tra le parti. Una volta ottenuta l’aritmetica salvezza il portiere, in accordo anche con il tecnico Moreno Longo, ha preferito non scendere in campo nelle partite contro Roma e Bologna, lasciando spazio prima a Samir Ujkani e poi ad Antonio Rosati: due panchine consecutive che hanno il sapore dell’addio anticipato. Le cause che hanno portato allo strappo tra Sirigu e in particolare il presidente Urbano Cairo sembrerebbero da ricercare in una serie di aspettative non rispettate e nel “caso” del taglio agli stipendi durante il lockdown.

OCCASIONE DI MERCATO - In serie A gli estimatori di Sirigu non mancano: Aurelio De Laurentiis l’ha sempre seguito a distanza ma, oltre che a Napoli, anche nella Capitale c’è chi ammira l’estremo difensore del Torino. Pau Lopez potrebbe lasciare la Roma e, se la cessione dello spagnolo dovesse effettivamente concretizzarsi, le quotazioni di Sirigu potrebbero salire. D’altronde il portiere in uscita dalla società granata rappresenta realmente un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top