Ultime Notizie - Il Bari aspetta l’evoluzione degli eventi, ma di certo non sta con le mani in mano. La società biancorossa è sempre più fiduciosa nello svolgimento dei playoff e nella possibilità di giocarsi sul campo la promozione in cadetteria. Ieri, di questo ma anche di altro, ha parlato il presidente del Bari Luigi De Laurentiis.
«Il Consiglio Federale – ha affermato a Telebari – ha espresso la volontà di tornare in campo, ma non si è ancora deciso nulla. C’è da comprendere nel breve periodo cosa potrà accadere dal punto di vista della salute, e in questo senso capisco le perplessità dei medici»..
L’attenzione ora si sposta sulle modalità di conclusione del torneo. Sarà credibile una ripresa della stagione regolare? O si passerà direttamente ai playoff? De Laurentiis definisce «bassa» la percentuale che il torneo riprenda da dove era stato interrotto, stante la difficoltà economica dei club ad affrontare i protocolli sanitari, ma si sforza di essere «fiducioso e positivo», desideroso «di riabbracciare tutta la squadra».
Occorrerà aspettare ancora qualche giorno per avere certezze, intanto si prova a pensare al futuro del Bari, non solo del calcio italiano. «Ieri – ha concluso – c’e` stata una prima riunione operativa per impostare il prossimo anno. Mi piacerebbe creare un gruppo di calciatori leggenda per portare avanti la storicità di questo club. Vivarini? Il Bari ripartirà da lui, persona preparata e umana. Credo sia l’uomo giusto per continuare questo progetto».