Il Mattino - La mano di Spalletti c’è tutta: così Anguissa può marcare la differenza

Brevi  
Il Mattino - La mano di Spalletti c’è tutta: così Anguissa può marcare la differenza

Il ruolo di Anguissa

Ultime calcio - L'edizione odierna del Mattino si sofferma sulle prestazioni di Zambo Anguissa e suul'eventualità Coppa d'Africa. Dal quotidiano si legge:

La mano di Spalletti c’è tutta: lo ha svincolato da compiti di prima costruzione e così Anguissa può marcare la differenza sfruttando il potenziale fisico a disposizione. Non è mai nel vivo dei flussi di gioco principali del Napoli, dai suoi piedi non devono passare palloni da pulire. Gli tocca, invece, andare a pressare alto per distruggere la prima costruzione avversaria. Per esempio, basta vedere il lavoro fatto l’altra sera con la Samp su Adrien Silva che ha condotto a più di una ripartenza letale per gli azzurri. La capacità del tecnico di cucirgli questo tipo di abito ha fatto sì che l’adattamento risultasse immediato e producesse questo tipo di prestazioni. Con la Sampdoria è stato il migliore in campo, i dubbi sono stati davvero pochi: ha sistemato le cose e rispetto all’anno scorso in Premier non perde un solo pallone. Non ci sono assist o reti da mettere a referto fino a questo momento: non è neppure il caso di chiedere alla luna di illuminare a giorno. Nel senso, non è quello che gli chiede Spalletti. Che aveva bisogno di un carroarmato là in mezzo agli armamenti leggeri e letali e lo ha avuto.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top