25-09-2020
14:10
Calciomercato Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino ritaglia ampio alle notizie in casa Napoli. Dal quotidiano si legge:
Guardando a questo inizio di stagione 2020-2021, il Cies, il centro internazionale per gli studi sportivi voluto dalla Fifa, ha stilato la classifica dei club che hanno speso maggiormente per i giocatori schierati sul terreno di gioco. Il Cies ha analizzato il costo dei singoli giocatori utilizzati per le gare ufficiali di tutti i principali campionati europei e la sintesi si è tradotta in una classifica.
Il Napoli ha la media (spinta anche dall’acquisto di Osimhen) di 21.1 milioni di euro spesi per ogni calciatore sceso in campo: solo 9 club al mondo precedono per spesa media la società di De Laurentiis, che si prende il decimo posto ad un passo dalla Juventus. I bianconeri hanno una spesa media di 22.6 milioni a giocatore, davvero di poco superiore al Napoli.
A guidare la classifica, il solito Manchester City con 48.8 milioni spesi per calciatore, a seguire lo United, il Psg, il Liverpool e poi, piuttosto sorprendentemente, l’Everton di Carlo Ancelotti.
07/04/26, 09:00
Redazione
07/04/26, 07:45
Redazione
07/04/26, 22:00
Redazione
08/04/26, 07:00
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Sassuolo
Udinese
Torino
Parma
Genoa
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR