Allegri cerca energia: tre azzurri avranno più spazio dopo la sosta
23:00
La sosta può rappresentare un'occasione importante per Massimiliano Allegri, chiamato a ritrovare energie fresche e nuove soluzioni per il suo Napoli . Alla ripresa, alcuni azzurri finora poco utilizzati potrebbero trovare più spazio: in particolare David Neres, Costantino Favasuli e Antonio Vergara.
Il nome più atteso è quello di David Neres. L'esterno brasiliano, dopo l'infortunio dello scorso gennaio, non è ancora riuscito a tornare sui livelli migliori. In questo avvio di stagione ha raccolto appena 84 minuti , meno di una partita intera, ma Allegri si aspetta molto da lui. Secondo quanto riportato da Il Mattino , la situazione offensiva del Napoli potrebbe favorire un suo maggiore impiego. L'assenza di Alisson Santos fino alla fine di ottobre e il rendimento fin qui non pienamente convincente di Lang spingono il tecnico a cercare risposte proprio da Neres, chiamato a dare imprevedibilità, strappi e qualità a un attacco che fatica ancora a decollare. Il brasiliano, nella scorsa stagione, aveva mostrato anche una buona intesa con Hojlund . Allegri spera di poter ritrovare presto quella connessione, utile per aumentare la pericolosità offensiva degli azzurri.
Occhi puntati anche su Costantino Favasuli , una delle note più positive di questo inizio di stagione. Il giovane esterno ha giocato appena 95 minuti , ma le sue prestazioni sono state incoraggianti. Energia, applicazione e personalità gli hanno permesso di mettersi in mostra, e ora l'obiettivo è conquistare maggiore continuità.
Discorso simile per Antonio Vergara , arrivato finora a 162 minuti complessivi . Il talento azzurro dovrà convincere Allegri a concedergli più spazio, trasformando le buone impressioni in una presenza stabile nelle rotazioni. Come sottolinea il quotidiano, dovrà dimostrare “di non essere una rondine, ma una primavera intera”.
