Napoli-Genoa, le probabili formazioni: due pesanti assenze e un esordio nel nuovo anno per Sarri. Juric perde una pedina importante, ma spinge l'ex Pandev

Zoom  
Napoli-Genoa, le probabili formazioni: due pesanti assenze e un esordio nel nuovo anno per Sarri. Juric perde una pedina importante, ma spinge l'ex Pandev

Nella settimana che precede la sfida del secolo contro il Real Madrid al Bernabeu, il Napoli apre la 24° giornata di Serie A nell’anticipo del venerdì. Il San Paolo aprirà le sue porte per ospitare i “cugini” del Genoa, reduci da un filotto di gare negative che non sembra più trovare fine. Come anticipato anche dal tecnico azzurro in conferenza, guai a distrarsi con pensieri europei, la testa dei giocatori e dei tifosi deve essere proiettata solo sulla gara di domani, dove in palio ci sono 3 punti pesantissimi.

NAPOLI – Per la prima volta Maurizio Sarri dovrà fare a meno del suo “uomo bionico”, Josè Callejon. Dopo l’espulsione di Bologna, lo spagnolo salterà la sua prima gara in Serie A dopo 113 partite giocate consecutivamente. Numerose sono state le discussioni in merito a chi avrebbe sostituito Callejon sulla fascia destra, alla fine sembra che il ballottaggio l’abbia vinto Emanuele Giaccherini, che completerà il tridente d’attacco con Mertens e Insigne. Resta comunque la possibilità di vedere a sorpresa Pavoletti, titolare, contro la sua ex squadra. A centrocampo spazio al trio Zielinski, Diawara, Hamsik. In difesa, complice la squalifica di Hysaj, si rivede Maggio sulla destra. Ghoulam a sinistra e Albiol e Koulibaly centrali. Per il senegalese si tratta della prima partita del 2017 dopo la Coppa d’Africa.

GENOA – Da metà dicembre i rossoblu non trovano la vittoria, di certo il terreno del San Paolo non sarà un campo semplice su cui riscattarsi. Juric si affida a Lamanna in porta, con Munoz, Burdisso e Gentiletti in difesa a sopperire l’assenza dello squalificato Izzo. Lazovic, Veloso, Hiljemark e Laxalt nei quattro di centrocampo, con l’ex Pandev a supporto di Simeone e Palladino in attacco.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Napoli 4-3-3: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne

Genoa 3-4-3: Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Simeone, Palladino.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top