La SSC Napoli assume: annuncio su LinkedIn, ecco il lavoro offerto

Zoom  
La SSC Napoli assume: annuncio su LinkedIn, ecco il lavoro offerto

La SSC Napoli pronta ad assumere: ecco la figura ricercata

La SSC Napoli assume: è questa la notizia che giunge a sorpresa e che stuzzica la fantasia di tantissime persone. Del resto quale tifoso partenopeo non vorrebbe lavorare nel club del proprio cuore, con la possibilità di muoversi tra gli uffici di Castel Volturno e incrociare i calciatori.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Si parla di un'area che va al di là del contesto prettamente calcistico, sezione però importante e sulla quale la società sta lavorando con grande impegno già da mesi e con risultati importantissimi giunti in risposta negli ultimi mesi. Il club ha infatti diramato un avviso direttamente su Linkedin dove si annuncia una posizione aperta. Quella che riguarda il campo 'marketing'. 

La SSC Napoli assume: posizione, richeiste e requisiti 

La figura è quella di “Brand Manager” con operatività tra le sedi di Roma e Napoli. L’impiego è a tempo pieno. “L’SSC Napoli sta cercando un Brand Manager per guidare lo sviluppo e la gestione strategica del brand e coordinare tutte le attività di Marketing e contenuti. La risorsa gestirà le attività volte allo sviluppo del brand Napoli a livello nazionale e internazionale e sarà inserita nell’area marketing, lavorando a stretto contatto con i team di Content, digital marketing e prodotto. L’obiettivo principale è di consolidare la presenza del brand nel mercato”, si legge nelle specifiche. 

Sono indicate poi le responsabilità che competono il ruolo: 

  • Definire e sviluppare strategie di branding per aumentare la visibilità del brand e il suo posizionamento competitivo nel mercato attraverso canali on e off line
  • Collaborare con il team Content per ideare campagne che comunichino efficacemente i valori del brand e generino engagement
  • Monitorare le performance del brand attraverso KPI, condurre analisi di mercato e identificare le opportunità di crescita
  • Sviluppare e mantenere forti relazioni con agenzie per garantire la coerenza del brand in ogni canale
  • Supervisionare la creazione di materiali promo-pubblicitari e di contenuti che siano in linea con le brand guidelines del Club
  • Gestire progetti speciali (es. celebrazione del centenario dalla fondazione del Club)
  • Preparare presentazioni e fornire assistenza nell’area di pre-sales

Così come, chiaramente, sono elencati anche i requisiti necessari per avanzare una candidatura che verrebbe presa in considerazione: 

  • Comprovata esperienza di almeno 3 anni in area marketing – preferibilmente nel mondo dello sport o del calcio
  • Eccellenti capacità di organizzazione, analisi e gestione di progetti.
  • Conoscenza delle piattaforme digitali e dei trend di mercato.
  • Capacità di lavorare in team, ma anche di gestire progetti in autonomia con un alto livello di iniziativa
  • Creatività, visione strategica e attenzione ai dettagli.
  • Conoscenza ottima dell’Inglese e dell’Italiano

L'anzianità per la candidatura è indicata come 'medio-alta'

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    50

    21
    16
    2
    3
  • logo InterInterCL

    44

    19
    13
    5
    1
  • logo AtalantaAtalantaCL

    43

    21
    13
    4
    4
  • logo LazioLazioCL

    39

    21
    12
    3
    6
  • logo JuventusJuventusEL

    37

    21
    8
    13
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    33

    20
    9
    6
    5
  • logo BolognaBologna

    33

    20
    8
    9
    3
  • logo MilanMilan

    31

    20
    8
    7
    5
  • logo RomaRoma

    27

    21
    7
    6
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    26

    20
    7
    5
    8
  • 11º

    logo TorinoTorino

    23

    21
    5
    8
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    23

    21
    5
    8
    8
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    21

    21
    5
    6
    10
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    20

    20
    4
    8
    8
  • 15º

    logo ParmaParma

    20

    21
    4
    8
    9
  • 16º

    logo LecceLecce

    20

    21
    5
    5
    11
  • 17º

    logo ComoComo

    19

    20
    4
    7
    9
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    19

    21
    6
    1
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    15

    21
    3
    6
    12
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    21
    2
    7
    12
Back To Top