Francesco Baldini, ex allenatore del Trapani ed ex capitano del Napoli, ha rilasciato unâintervista esclusiva a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio:
Eâ vero che dividevi la casa con Alessandro Del Piero? âSì, avevamo casa insieme, la Juve ci mise a disposizione un appartamento della moglie di Scirea. Eâ un ragazzo umile, avevamo un gran bel rapporto. Col tempo ha cominciato anche a frequentare casa mia in Toscana, i nostri genitori si sono conosciuti e son diventati amici. Ci siamo rivisti due anni fa ed è stato come se non ci fossimo mai allontanatiâ.
Tre presenze in A quellâanno col Trap in panchina. Che rapporto aveva coi calciatori? Hai un aneddoto su di lui? âIl Trap era un padre prima che un allenatore. Ricordo che in una partita mancavano tutti i difensori titolari, contro il Milan. Fece giocare Notari e non me. Il martedì successivo andai da lui a chiedere spiegazioni, âmister, come mai non ho giocato io?â. Lâanno prima ero considerato tra i giovani più promettenti e fare panchina, anche se alla Juve, non mâandava giù. Lui mi guardò e mi disse âMa lo sai dove sei e quanti anni hai?â. Poi una volta câera la figlia di Roberto Baggio in allenamento che piangeva e no voleva che il papà si staccasse. Baggio entrò in campo e Trapattoni gli disse âRoby, tranquillo, oggi stai con lei, poi se smette di piangere entri in campoâ. Era un padre per tuttiâ.