Per il debutto casalingo in questo campionato il Napoli si appresta ad ospitare l’autentica sorpresa della scorsa stagione in Serie A, il Bologna. Un’avversaria tutt’altro che morbida per gli azzurri, a caccia del pronto riscatto. Oltre al successo, gli uomini di Conte puntano in primis a trovare la via del gol, dopo lo 0-3 rimediato nella prima giornata per mano dell’Hellas.
I rossoblù potrebbero essere d’ispirazione in tal senso, essendo la squadra contro cui il Napoli ha segnato di più in Serie A (194 gol). Tuttavia, il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide contro il Napoli in campionato (1V, 2N) e nello specifico, nei due incroci dello scorso torneo, ha sempre mantenuto la porta inviolata – gli emiliani non hanno mai registrato tre clean sheet di fila contro gli azzurri in Serie A.
L’ultimo incontro tra le due squadre in Serie A è stato proprio al Maradona, lo scorso 11 maggio, con gli ospiti che andarono in vantaggio sul punteggio di 2-0 già dopo i primi 12 minuti, mettendo in cassaforte una prestigiosa vittoria a domicilio.
La squadra di Italiano tornerà domenica a Fuorigrotta con l’obiettivo di bissare il successo di pochi mesi fa, un’impresa che nella storia del club rossoblù è riuscita soltanto nel lontano 1936, quando i felsinei guidati da Árpád Weisz centrarono la seconda vittoria consecutiva sul campo del Napoli in Serie A.