Anaune Val di Non, in panchina l'oplontino Cipriano Morano! In campo anche l'ex Napoli Gionta

Ritiro Napoli  
Cipriano MoranoCipriano Morano

Martedì amichevole Napoli Anaune Val di Non

Ultimissime Calcio Napoli - Prima amichevole del Napoli a Dimaro! L'appuntamento è per martedì 16 luglio alle ore 18:00: il primo Napoli targato Antonio Conte si toglierà il velo. Dopo aver sostenuto 10 allenamenti sullo splendido manto dello stadio comunale di Carciato, gli azzurri scenderanno in campo per il primo test match ufficiale della stagione.

Amichevole Napoli-Anaune Val di Non

E, come nelle estati 2022 e 2023, i partenopei sosterranno l'amichevole di apertura della nuova annata contro i dilettanti dell'Anaune Val di Non, formazione di Cles – capoluogo della limitrofa valle -, che milita nel campionato d'Eccellenza, la massima categoria regionale. Lo scorso anno finì 6-1 per gli azzurri.

Cipriano Morano

Sulla panchina dell'Anaune Val di Non siede per il secondo anno di fila Cipriano Morano, campano di nascita (è di Torre Annunziata), ma ormai trentino d'adozione. Tifosissimo del Napoli (con tanto di tatuaggio celebrativo), Morano da calciatore ha militato nella Turris, per poi indossare le maglie di diverse formazioni di serie C e serie D.

È approdato in Trentino una quindicina di anni fa e, dopo aver militato nel Trento, la squadra del capoluogo della Provincia, ha chiuso nel 2021 proprio con l'Anaune Val di Non, di cui è stato prima tecnico in seconda per poi diventarne l'allenatore. Il mercato estivo della formazione di Cles ha portato in dote due volti nuovi: il primo è quello dell'attaccante Andrea Belcastro, nativo di Cetraro, in provincia di Cosenza, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della società rossoblù, poi in serie D con il Rende e nella scorsa stagione autore di 10 reti in 22 partite con la maglia del Levico Terme, nel torneo d'Eccellenza del Trentino Alto Adige. L'altro innesto è quello del giovane italiano brasiliano Joao Victor Ferreira, terzino sinistro classe 2000. Confermatissimo, invece, è il portiere Alessio Gionta, solandro doc, ex di turno, avendo militato per quattro stagioni nel club partenopeo, arrivando sino alla formazione “Primavera”.

La sua storia è tutta da raccontare: venne notato dagli scout del settore giovanile azzurro nel 2012, a soli 15 anni. Il Valpejo, nella società in cui militava, venne chiamato ad affrontare in un test match la “Primavera” del Napoli, ma il portiere della prima squadra s'infortunò e venne sostituito dal giovanissimo Gionta, che impressionò i tecnici partenopei. Venne, dunque, aggregato per il periodo di ritiro a Dimaro e poi si trasferì a Napoli dove restò per quattro stagioni, riuscendo a collezionare anche una convocazione in prima squadra in occasione di gara una gara di Europa League contro il Bruges.

I biglietti per l'amichevole contro l'Anaune Val di Non sono in vendita on line sui circuito vivaticket e presso l'Ufficio Turistico, situato nel Municipio di Dimaro Folgarida.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top