L'edizione bolognese del quotidiano La Repubblica analizza la partita di ieri e plaude alla squadra di Thiago Motta per il punto conquistato contro il Napoli campione d'Italia, al netto della "crisi di nervi" che in questi giorni sembra complicare i piani di Rudi Garcia.
Ultime notizie. Ci si concentra sulla prestazione del Bologna e sugli aspetti tattici che hanno permesso a Thiago Motta di impensierire il Napoli: "Il Bologna ha aspettato il Napoli, s’è compattato sulla propria trequarti, con tre linee strette e ordinate. L’obiettivo era quello di non concedere campo ad Osimhen e alla fine il lavoro è stato premiato da questo punto sofferto ma neanche troppo".
Insomma, il Bologna è riuscita a strappare un pareggio grazie all'applicazione e alla laboriosità, anche se il rigore fallito da Osimhen ha probabilmente cambiato il corso della partita. In ogni caso, la squadra emiliana si è dimostrata "umile, quadrata, robusta, organizzata, ha fatto una partita di ordinaria sostanza da provinciale senza tanti svolazzi e senza neanche provare a stupire".