Sky si è accaparrata i diritti televisivi per le partite di UEFA Champions League, Europa League e Supercoppa europea, con un'offerta di circa 300 milioni di euro che comprende anche le quote di Amazon Prime Video, ai quali andrà la migliore partita del mercoledì.
Esclusi dalle trattative i media italiani, con l'offerta da 220 milioni di euro avanzata da Sky, Amazon e Mediaset. Adesso, però, chi acquisterà i diritti tv di Serie A? Il Corriere della Sera oggi in edicola esprime i timori dei club italiani dal momento che non sarà semplice trovare altri media con una disponibilità economica tale da soddisfare le richieste della Lega Serie A.
Ultime notizie. "Intanto i club di A e i vertici della Lega guardano con preoccupazione all’esito dell’asta per le coppe (nel pacchetto sono incluse anche le gare di Europa League). Le risorse delle tv non sono infinite" - scrive il Corriere della Sera - "e in una fase di crisi globale le società, alla vigilia del bando dei diritti del campionato e già privati dal governo della possibilità di prorogare i contratti in essere con Dazn e Sky, manifestano ansia".