Serie A e Covid, CorSport: la Lega va avanti senza fermarsi, la FIGC sta cercando una mediazione con le ASL

Rassegna Stampa  
Serie A e Covid, CorSport: la Lega va avanti senza fermarsi, la FIGC sta cercando una mediazione con le ASL

Serie A in mezzo al Covid

Il protocollo federale è il faro che fin qui ha dettato le regole del gioco, ma il destino del campionato è nelle mani delle Asl. È così dall'inizio dell'emergenza, come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ultime notizie Napoli

"Fino alla passata stagione le aziende sanitarie locali “bloccavano” le squadre anche in presenza di due soli calciatori positivi, ora arrivano al provvedimento più drastico se c'è un numero importante di contagiati; i cosiddetti “contatti stretti” vaccinati, infatti, non sono più obbligati alla quarantena. 

La Figc tenta da mesi un dialogo con il sistema sanitario: se la Asl dice "stop", non ci sono test molecolari, protocolli o vaccini che tengano. Gravina ha trovato una sponda nel Ministero della Salute, che tenterà di mediare, ma un accordo generale tra calcio e Asl è quanto meno ambizioso: nel momento in cui la questione diventa “di sicurezza”, il pallone passa in secondo piano.

La Lega tira dritto per la propria strada: si gioca a prescindere da contagi e da capienze ridotte (ora gli stadi sono al 50%). In via Rosellini hanno già declinato sia la richiesta formale di posticipo della finale di Supercoppa Inter-Juve del 12 gennaio, sia le pressioni di alcuni club che chiedevano il rinvio dei primi due turni del 2022"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top