Repubblica - Koopmeiners e Kvaratskhelia, bravi a saper vendere: così ADL e l'Atalanta sognano lo scudetto

Rassegna Stampa  
Repubblica - Koopmeiners e Kvaratskhelia, bravi a saper vendere: così ADL e l'Atalanta sognano lo scudetto

Calciomercato Napoli, Repubblica sull'addio di Kvaratskhelia scrive: De Laurentiis bravo a vendere come l'Atalanta, così sognano lo scudetto

Ultime notizie SSC Napoli - "Bravi anche a saper vendere, così sognano Atalanta e Napoli", l'edizione odierna di Repubblica scrive:

"D.K. Dopo Koopmeiners e adesso pure Dopo Kvaratskhelia: le bandiere non vanno più di moda e hanno smesso di esistere gli incedibili. Anche il Napoli si priva infatti — incurante del primato in classifica — della sua stella più luminosa, proprio come aveva fatto l’Atalanta dopo il trionfo in Europa League. Due squadre che stasera si affrontano da avversarie dirette nella corsa al titolo. Nonostante due cessioni a peso d’oro: 54 milioni in estate per il passaggio dell’olandese alla Juve, 75 milioni per il trasferimento al Psg del georgiano, che si appresta a indossare la mitica numero 7 che fu di Mbappé. C’erano una volta gli idoli senza data di scadenza, disposti a rinunciare a gloria e denaro per non essere etichettati come traditori o mercenari. Ma tra finti rimpianti e ipocrisie sono principalmente i club a realizzare dei grandi affari. «Un giorno vi spiegherò cosa è successo », ha promesso Kvara nel suo messaggio di addio. Intanto però il suo cartonato ai Quartieri è finito in un cassonetto, mentre è passato in secondo piano il colpaccio di De Laurentiis: conti sistemati e priorità per il bilancio, nonostante gli azzurri siano in lotta per lo scudetto.

Così fan tutti. Koopmeiners è appena tornato a Bergamo da avversario tra i fischi dei suoi ex tifosi, che comunque si sono già asciugati le lacrime grazie al cammino eccellente dell’Atalanta, in Italia ed Europa. Il segreto è investire al meglio i soldi che si incassano e ora dovrà riuscirci il Napoli, in pressing sul Manchester United per regalare a Conte l’argentino Garnacho. Dai Red Devils è arrivato anche McTominay in estate e non capita spesso che un club italiano faccia shopping in Premier. Ma De Laurentiis — che ha vinto unoscudetto cedendo Insigne, Koulibaly, Mertens e Fabian — ha preso confidenza con l’arte del rischio e preferisce avere la “botte” piena, piuttosto che una piazza ubriaca. Per questo nello spazio di pochi mesi il presidente ha accompagnato alla porta Osimhen e Kvaratskhelia. Tenere i conti in regola è un esercizio virtuoso ed è un toccasana per il successivo potere di acquisto: la stessa filosofia della famiglia Percassi. Tanto meglio se i risultati arrivano lo stesso".

De Laurentiis e Kvaratskhelia
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    55

    24
    17
    4
    3
  • logo InterInterCL

    54

    24
    16
    6
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    50

    24
    15
    5
    4
  • logo LazioLazioCL

    45

    24
    14
    3
    7
  • logo JuventusJuventusEL

    43

    24
    10
    13
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    24
    12
    6
    6
  • logo MilanMilan

    38

    23
    10
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    38

    23
    9
    11
    3
  • logo RomaRoma

    34

    24
    9
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    30

    24
    8
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    24
    6
    10
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    24

    24
    6
    6
    12
  • 14º

    logo LecceLecce

    24

    24
    6
    6
    12
  • 15º

    logo VeronaVerona

    23

    24
    7
    2
    15
  • 16º

    logo ComoComo

    22

    24
    5
    7
    12
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    4
    9
    11
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    24
    4
    8
    12
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top