Ultime notizie Napoli. Con l'esordio stagionale che si fa sempre più vicino, questa mattina il giornalista Antonio Corbo su La Repubblica parla di quello che descrive come il "Grande Equivoco" che non fa decollare il Napoli. L'equivoco è quello di Victor Osimhen e riguarda il suo futuro: va al PSG oppure resta al Napoli? E se restasse, con quale attitudine lo farebbe? E Conte sarebbe d'accordo con una sua permanenza?
Per non turbare la ritrovata euforia di un pubblico stregato da Antonio Conte, si nota un certo imbarazzo. Il potere è nel suo passato: non tratta, strappa. Ma forse l’incubo di una rottura consuma giorni e giorni nel non decidere. Nessuno vuol lasciare le impronte digitali su un caso così scabroso e impopolare.
La posizione di Conte è quella che si capta a bassa voce. Le squadre non si costruiscono con i sussurri. Qual è la verità? Gli sta bene Osimhen? Se il nigeriano biondo accetta davvero il piano B è ancora da preferire Lukaku? Se non l’ha fatto già, De Laurentiis ha il diritto di chiederlo a Conte con garbata ma autorevole chiarezza.