Calciomercato Napoli- Accelerata importante sul fronte Petagna-Monza. E di conseguenza anche per quello relativo a Simeone-Napoli. Secondo quanto infatti riferissce La Repubblica, in queste ore si è praticamente definita la cessione dell'attaccante ex Spal verso il club neopromosso di Silvio Berlusconi.
Un trasferimento che apre all'approdo in azzurro del Cholito, attaccante in uscita del Verona e che ormai era solo in attesa di una fumata bianca per giocare al Maradona.
Il Napoli ha accelerato lo scambio virtuale impostato da settimane. Andrea Petagna andrà al Monza, Giovanni Simeone si vestirà d’azzurro. Ciak, si va in scena. In Brianza hanno deciso: il centravanti per conquistare una salvezza comoda sarà il 27enne di Trieste. Adriano Galliani dovrebbe chiudere la trattativa all’inizio della prossima settimana, molto probabilmente già lunedì.
Ha aumentato la parte fissa per il Napoli che darà il via libera alla cessione, fortemente caldeggiata pure da Petagna. Per lui è pronto un contratto da 2,4 milioni di euro più bonus. L’attaccante è rimasto in panchina pure mercoledì sera nel match amichevole contro l’Adana, segnale di una svolta vicina. Ieri, poi, l’accelerazione da parte del Monza.