Osimhen al Galatasaray in prestito, è fatta! Il Napoli risparmierà così gli 11 milioni di euro netti di ingaggio, almeno fino a giugno, nella speranza di rivenderlo il prossimo anno. Oggi il Corriere della Sera in edicola commenta così la cessione: "Se non è un guizzo - il migliore possibile per come si erano messe le cose - del club di De Laurentiis, poco ci manca".
E così alla fine Osimhen si trasferirà in Turchia, dopo aver sognato il PSG e la Premier League. Giocherà in Europa League, lui che voleva lasciare il Napoli anche perché non c'era più la Champions. E ritroverà Dries Mertens, di nuovo suo compagno di squadra.
La potenziale cassaforte è diventata una prigione: nessuna offerta a quella cifra. Poteva essere Arabia per Osimhen, De Laurentiis non si è accontentato di 65 milioni, nonostante ne avesse spesi sul mercato già 150. Poteva essere Chelsea ma il nigeriano non ha accettato di abbassarsi l’ingaggio. Restare al Napoli da separato e con Lukaku in casa sarebbe stato complicato per tutti. Così, il protagonista dello scudetto è volato a Istanbul in prestito, come un giocatore qualunque. Il finale triste di una storia vincente. Poco amore e tanti soldi.