Napoli Calcio - "Napoli tradito dagli attaccanti", titola così l'edizione odierna de La Repubblica. Come infatti evidenzia il quotidiano, è stata soprattutto la serata non brillante del reparto offensivo a far sì che allo Stadium finisse 2-1. Nonostante alcune occasioni importanti, la squadra di Gennaro Gattuso non ha finalizzato mai con piena convinzione e concretezza.
Ecco uno stralcio dal giornale:
Il pomeriggio negativo degli attaccanti ha tradito il Napoli, che è riuscito a impegnare finalmente Buffon solo in avvio di ripresa, con Di Lorenzo. Ma hanno avuto le loro chance in contropiede anche Chiesa e Cuadrado, molto pericolosi negli spazi aperti. Gattuso però ha deciso di rischiare lo stesso il tutto per tutto dopo una decina di minuti, mandando in campo Politano e Osimhen al posto di Lozano e Demme.
L’assalto a tratti massiccio degli azzurri ha prodotto due occasioni: un tiro ravvicinato di Insigne respinto da Buffon e un sinistro dal limite di Fabiàn, sul quale il portiere della Juve s’è fatto trovare pronto. A Pirlo è invece bastato gettare nella mischia Dybala per trovare il raddoppio (28’), cojn un sinistro a fil di palo. Tardivo l’assalto finale, con il rigore conquistato al 90’ da Osimhen e trasformato da Insigne: utile almeno per cancellare lo svantaggio nello scontro diretto.