Calciomercato Napoli. Inizia a delinearsi il futuro tra i pali del Napoli: l'addio di Ospina ha spalancato le porte al rinnovo di Meret, vicinissimo a firmare fino al 2027. Questo, a meno di clamorosi capovolgimenti, porterà l'ex Udinese ad essere il titolare la prossima stagione.
Per questo motivo il Napoli ed il ds Giuntoli sono al lavoro per cercare un vice d'esperienza che possa ben figurare quando chiamato in causa. Per Il Mattino la lista dei papabili si è ristretta a due soli nomi: Sirigu o Tatarusanu.
Tracciato l'identikit, un portiere esperto, strade che portano a Sirigu, 35 anni, che si è svincolato dal Genoa e a Tatarusanu, 36 anni, del Milan. Setacciato anche il mercato estero per valutare qualche profilo da poter affiancare a Meret: la strategia è quella di acquistare un elemento di esperienza che possa contribuire alla crescita definitiva del 25enne friulano che quest'anno avrà la possibilità di giocare tra i pali con maggiore continuità. Su Sirigu c'è ora anche la Lazio entrata in gioco in maniera decisa per chiudere l'operazione. Per il rumeno Tatarusanu bisognerà trattare con il Milan, un'opzione che può prendere decisamente piede.