Napoli choc: cosa accadde l'ultima volta che ne ha perse 3 su 4 all'avvio
09:30
Il dato inquietante sul Napoli
Napoli-Arsenal 0-1 con un grosso rammarico per gli azzurri come evidenzia Il Mattino oggi in edicola. Perché al netto di tutte le difficoltà del caso, la squadra di Massimiliano Allegri ha tenuto comunque botta quasi fino alla fine.
E considerando anche il momento che si vive, un 0-0 sarebbe stato anche prezioso piuttosto che collezionare la terza sconfitta consecutiva. Pure perché emerge un dato inquietante a tal proposito.
Tre sconfitte consecutive per il Napoli: era accaduto solo nel 2000/01

C'è da cambiare marcia: tre sconfitte nelle prime quattro gare dell'anno erano arrivate solo in un'altra occasione in 100 anni di storia: era il 2000-01 e non è finita al meglio. Oggi, ovviamente, le vibes sono diverse.
Parliamo dell'anno della retrocessione col 17esimo posto azzurro. Inimmaginabile ovviamente un tale epilogo oggi, ma di sicuro urge una svolta immediata per l'obiettivo qualificazione in Champions League o nella peggiore delle ipotesi di non perdere il treno europeo come già accaduto nella stagione con Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Del resto unica volta assoluta nell'era targata Aurelio De Laurentiis.
