L'AIA smentisce il Milan: nessune scuse dopo l'errore di Serra

Rassegna Stampa  
Arbitro Serra Milan Spezia AIAArbitro Serra Milan Spezia AIA

Ultimissime sulla Serie A e sull'episodio dell'errore dell'arbitro Serra in Milan Spezia che tanto sta facendo parlare. Ora l'AIA smentisce le scuse rivolte al Milan

Ultimissime sulla Serie A e sull'episodio dell'errore dell'arbitro Serra in Milan Spezia che tanto sta facendo parlare. Ora l'AIA smentisce, le scuse rivolte al Milan per l'errore di Serra non sono mai arrivate. Le ultime da Tuttosport.

Errore Serra: l'AIA smentisce il Milan, nessune scuse 

Due giornate di stop la sanzione decisa dal designatore Gianluca Rocchi per l’errore di Marco Serra nel finale di Milan-Spezia, con il gol di Messias cancellato dalla mancata concessione del ‘vantaggio’ per il contatto tra Bastoni e Rebic.

Intanto, nella giornata di ieri è rientrata anche un’indiscrezione che si era diffusa nella serata di lunedì dagli spogliatoi di San Siro. Quella relativa alle scuse che l’Aia avrebbe rivolto immediatamente al Milan dopo l’errore di Serra. Un intervento apparso da subito piuttosto insolito per una ragione abbastanza ovvia: dopo una mossa simile, l’Associazione italiana arbitri avrebbe dovuto iniziare a chiedere scusa a ogni squadra dopo ogni abbaglio evidente di un direttore di gara, per di più a pochi minuti dal fischio finale della partita. Infatti ieri l’Aia ha precisato che non era stata formulata alcuna scusa ufficiale a nome dell’associazione. Negli spogliatoi di San Siro è successo che, dopo Serra, anche i suoi collaboratori (guardalinee e quarto uomo) si sono uniti al dispiacere espresso dall’arbitro con la sua mimica chiarissima sul prato di San Siro. E lo stesso ha fatto, con parole a titolo personale perfettamente comprensibili nella situazione che si era venuta a creare, Andrea Gervasoni, vice commissario della Can A e B, quindi il numero 2 dopo Rocchi. 

Ma questi scambi di opinioni, in un dopo-partita così concitato, non possono certo essere interpretati come una presa di posizione ufficiale da parte di una componente istituzionale, tanto più che Can e Aia sono organi distinti. Per questo l’Associazione italiana arbitri ha sentito la necessità di fare una precisazione dopo le voci uscite da San Siro. Stava già crescendo qualche malumore perché non si era mai verificata una reazione di scuse così veloce da parte dei vertici arbitrali di fronte a un errore. Una considerazione che avrebbe potuto alimentare le critiche di altre tifoserie, danneggiate anche nel passato recente senza ricevere solerti riconoscimenti. Per questo l’Aia non poteva lasciare correre. 

Tutte le news sul calciomercato e sulla Serie A

AIA scuse Milan Errore Serra Milan-Spezia
Errore Serra Milan-Spezia AIA
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top