Juve, Bonucci: "Doha brucia ancora. Siamo i più forti, a Napoli si vedrà la vera Juve"
21:38
Il difensore bianconero Leonardo Bonucci è apparso fiducioso in vista dello scontro al San Paolo nell'intervista pubblicata sull'edizione odierna di TuttoSport: "Io credo che rispetto agli anni passati abbiamo bisogno di umiltà e fame: solo attraverso quelle possiamo essere la vera Juventus. Nelle ultime partite ci sono mancate ed è venuta fuori un pizzico di presunzione, ma credo che con la voglia di riscatto da veri uomini che abbiamo dentro, dopo la sconfitta e i deludenti pareggi contro Samp e Inter, a Napoli si vedrà la vera Juve".
C'è chi dice che con Conte, a Doha e contro l'Inter, non ci sarebbero state rimonte.
"Conte ci ha dato tanto negli anni passati, ma ognuno fa l'allenatore con il proprio credo e io non posso pensare che una vittoria arrivi per le motivazioni che ti dà un tecnico. Deve essere il calciatore a essere motivato e covinto dentro di sé".
Cosa significa Napoli-Juventus in questo momento?
"Una partita da vincere per cancellare tutti i dubbi emersi dopo Doha e l'Inter. La Juventus è la squadra più forte, lo ha dimostrato in questi tre anni e mezzo e deve continuare a dimostrarlo".
E' più difficiloe marcare Tevez in allenamento o Higuain in partita?
(ride) "Sono due tosti! Higuain è un campione completo e quando attacca la profondità ha pochissimi rivali. Tevez ha più colpi ma in allenamento è più gestibile perché non ci sono i tre punti in palio. Chissà, magari un giorno lo incontrerò da avversario e scoprirò che è pure peggio di Higuain".
Negli ultimi tre anni e mezzo avete vinto a San Siro, all'Olimpico, al Franchi... Solo al San Paolo non ci siete riusciti.
"Altra buona ragione per andare a Napoli a vincere, anche per vendire la Supercoppa".
Doha brucia ancora?
"Brucia sempre quando c'è di mezzo una coppa".

