Il Torino prepara la sfida al Maradona, c'è una situazione da migliorare per fare il salto di qualità

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio22:30  

Napoli-Torino, c'è un dato da migliorare

Ultime notizie SSC Napoli - Da circa dieci giorni Roberto D’Aversa è alla guida del Torino e sta cercando di intervenire rapidamente per invertire la rotta, lavorando sia sul sistema di gioco sia su aspetti specifici come le palle inattive, rivelatesi spesso decisive. Sarà così anche contro il Napoli, scrive Tuttosport.

Napoli-Torino, c'è un aspetto da migliorare 

Finora i granata hanno sofferto molto sui calci d’angolo, subendo cinque gol in campionato da questa situazione (contro Inter, Parma, Lecce, Cagliari e Atalanta), e più in generale mostrando fragilità difensive. Allo stesso tempo, la squadra ha sfruttato poco le proprie occasioni su palla ferma: l’ultimo gol su punizione diretta risale addirittura al 2017 con Ljajic.

Qualche segnale positivo, però, c’è stato: reti nate da punizioni o corner (come quelle di Maripan e Coco) hanno portato punti in campionato, mentre in Coppa Italia le palle inattive sono risultate decisive contro Roma e Pisa. In vista della sfida al Maradona, migliorare in queste situazioni è considerato cruciale per fare il salto di qualità.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top