Il Roma - Rientro Fabian previsto tra domani e venerdì: controlli per scongiurare complicazioni

Rassegna Stampa fonte : di Giovanni Scotto
Il Roma - Rientro Fabian previsto tra domani e venerdì: controlli per scongiurare complicazioni

Delusione per Fabiàn, preoccupazione per i tifosi del Napoli. È andata male la prima convocazione con la nazionale spagnola (la maggiore) del centrocampista del Napoli. Vittima della febbre, ha saltato la partita di Udine, ma è partito ugualmente per il ritiro. L’influenza, però, non gli ha dato tregua. Il viaggio in aereo è stato, probabilmente, un colpo di grazia: il mal di gola che già aveva è esploso a causa dell'aria condizionata, la febbre è aumentata e ha costretto Fabiàn a saltare il primo allenamento di lunedì, ma non solo. Viste le condizioni piuttosto serie (temperatura altissima), il calciatore è stato costretto a lasciare il ritiro e in attesa di rientrare a Napoli è stato ricoverato in ospedale per motivi precauzionali. Si tratta di una semplice influenza, quella che sta colpendo molte persone, che ha origine virale. Ma spesso questa influenza può portare complicazioni serie (come una pericolosa polmonite) e al giocatore è stato consigliato di riguardarsi con la massima attenzione.

UNA GRANDE DELUSIONE per il giocatore, ma anche un bello spavento per i tifosi del Napoli, che hanno visto Fabiàn in ospedale. Una foto che ha inquietato i tifosi partenopei. A fare chiarezza ci ha pensato il sito del Napoli: “Fabian Ruiz lascia il ritiro della Nazionale iberica. Il centrocampista del Napoli, che domenica aveva saltato il match contro l’Udinese per un attacco influenzale, è stato visitato questa sera (lunedì sera, ndr) all’Ospedale Universitario Sanitas La Moraleja, perché ancora febbricitante. Fabian, quindi, non parteciperà agli impegni per le qualificazioni europee in programma questa settimana per la Spagna e rientrerà a Napoli appena guarito dalla febbre”.

IL CALCIATORE è ancora sotto osservazione all’Hospital Universitario Sanitas La Moraleja di Madrid, dove i sanitari lo hanno ricoverato da lunedì. Ancora lo attanaglia la febbre, che lo costringerà a saltare gli impegni con la nazionale, ma il ricovero è stato fatto soprattutto per una serie di controlli che miravano a escludere complicazioni dopo il viaggio in aereo. Fabiàn tornerà a casa appena possibile, probabilmente domani o venerdì, quando sarà in condizione di affrontare gli sbalzi di temperatura dei viaggi in aereo. Al suo posto il ct Luis Enrique ha convocato il giocatore dell’Atletico Madrid, Saul Niguez. «Anche se a volte le cose vengono nel momento peggiore, riesco sempre a vedere la parte positiva. Spero e mi auguro che questa prima convocazione non sia l’ultima. In bocca al lupo ai miei compagni della nazionale spagnola e grazie al dt Luis Enrique per la fiducia! Grazie anche a tutti voi per i messaggi”. Con questo post su Instagram e con tanto di foto dal letto di un ospedale, il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, commenta una giornata per lui complicata.

Alla prima convocazione nella nazionale maggiore, l’azzurro aveva risposto con entusiasmo alla chiamata del suo ct, ma ha dovuto dare forfait. Non ci sono dubbi per il recupero del giocatore, che sarà a disposizione dell’allenatore in vista della partita contro la Roma del prossimo 31 marzo, prevista allo stadio Olimpico alle ore 15. Sicuramente è stata fuorviante (e magari si poteva evitare) l’inquietante foto di Fabiàn in ospedale disteso sul lettino, più un'altra con lui circondato da due medici in mascherina. Ma si è trattata solo di una foto fatta con leggerezza e di certo non di un segnale “inquietante” sulle condizioni del centrocampista del Napoli e della Spagna. Ieri si sono diffuse sui social voci incontrollate di un intervento chirurgico a cui il calciatore è stato sottoposto. Nulla di vero, Fabiàn tornerà presto a Napoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top