Gazzetta su James: "Al Bayern gli è stato fatto pesare il legame con Ancelotti, per Carlo potrà far saltare i tatticismi delle difese italiane"

Rassegna Stampa  
Gazzetta su James: Al Bayern gli è stato fatto pesare il legame con Ancelotti, per Carlo potrà far saltare i tatticismi delle difese italiane

Nell’estate del 2017, dopo aver vinto la Bundesliga, Carlo Ancelotti chiese di acquistare James Rodriguez per sostituire Douglas Costa nella rosa del Bayern Monaco. Tuttavia, come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non ci fu molto tempo per trovare la sintonia:

"A fine settembre Ancelotti viene esonerato. Poche partite in cui il tecnico lo usa come alternativa agli esterni offensivi Robben e Ribery, ma anche dietro Lewandowski nel 4-2-3-1 o ancora mezz’ala destra nel 4-3-3. Con la partenza di Carletto a James è stato fatto «pesare» il suo legame con l’italiano. E raramente si è espresso ai suoi livelli. Ma questo è il passato, che ci fa capire come per il tecnico del Napoli, nel suo progetto James diventa l’incursore che con la fantasia e il suo magico sinistro potrà far saltare i tatticismi delle difese italiane. L’uomo che può risolvere le gare anche con un calcio piazzato, con una invenzione"

Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Tmw - ADL assicura a Wanda un'offerta per Icardi questa settimana, Ancelotti si muoverà in prima persona. Inter disposta ad uno sconto