Frosinone, Cheddira: "Napoli? Farò il ritiro, poi si vedrà! Magari Soulé con me al Maradona. Ho detto una cosa a Osimhen..."

Rassegna Stampa  
Frosinone, Cheddira: Napoli? Farò il ritiro, poi si vedrà! Magari Soulé con me al Maradona. Ho detto una cosa a Osimhen...

Ultime notizie SSC Napoli - Walid Cheddira, attaccante del Napoli in prestito al Frosinone, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport.

Intervista Cheddira

Walid Cheddira parla al Corriere dello Sport.

L’obiettivo è la salvezza con il Frosinone. Prima di salutare e di trasferirsi al Napoli, il club proprietario del suo cartellino. Punito con due gol domenica scorsa.  

«Quando scendo in campo penso al presente, non al futuro»

Scusi se insistiamo: lei ha messo in seria difficoltà la qualificazione alle coppe della sua prossima squadra... 

«Ma io gioco per il Frosinone e aiuto il Frosinone: vogliamo salvarci. E poi si vedrà. Intanto faccio il massimo, per ogni evenienza»

Caso Acerbi-Juan Jesus: l’Italia - vista da lei - è un Paese razzista? E ancora: se il campo diventa zona franca per certi eccessi, è opportuno usare il calcio come cassa di risonanza per sottolinearli e scongiurarli? 

«L’Italia non è un Paese razzista e parlo per esperienza personale. In campo non so cosa possa capitare: siamo in foga, in adrenalina, e voglio pensare che nessuno insulti con l’istinto razzista. Ma che il calcio, con i suoi numeri, possa aiutare per stigmatizzare certi episodi questo sì, assolutamente». 

Visto che è anche lui in prestito e quindi non togliamo nulla al Frosinone... Soulé lo porterebbe al Maradona? 

«Magari... Ma sapete cosa? Uno come Mati può stare dentro qualsiasi stadio. Mezzi tecnici incredibli, impegno ai massimi livelli»

Farà il ritiro con gli azzurri.  

«Sì, così dovrebbe essere. E poi vedremo cosa accadrà»

Dopo il 2-2 e i due gol al Maradona, due giorni da turista a Napoli.  

«Non è la prima volta, conosco bene la città: i miei agenti sono napoletani, Marco Sommella e Bruno Di Napoli, e mio fratello Momo gioca nel Portici in D»

È stato al murale di Diego ai Quartieri Spagnoli?  

«Sì, certo. E ho mangiato la pizza nel locale di Ciro. Immobile» 

Ha pure vinto la sfida con Osimhen: 2-1 per lei.  

«Eh, cosa c’entra: lui è tra i cinque centravanti più forti al mondo. Gliel’ho anche detto»

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    31
    7
    6
    18
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top