Ultime notizie SSC Napoli - La Coppa America «entrerà» nel dossier da consegnare all’Uefa che il Comune di Napoli sta ultimando. Lo afferma il Corriere del Mezzogiorno.
"L’evento velico internazionale, in programma a Napoli nell’estate del 2027, farà da «curriculum» per la città che si gioca il quinto posto utile tra i capoluoghi italiani candidati ad ospitare gli Europei di calcio del 2032, che si faranno tra l’Italia e la Turchia.
Principalmente, si ragiona al comune di Napoli, per tre aspetti: per essere il luogo dove la squadra di calcio della città ha da poco vinto il secondo scudetto in appena due anni solari; per gli interventi di ampliamento dello stadio Maradona decisi dal Comune con la riapertura del Terzo anello.
E ora per la decisione di New Zealand di scegliere il Golfo di Napoli per difendere la coppa America conquistata a Barcellona. La Coppa America è un naturale «acceleratore» sul versante dei trasporti e delle opere pubbliche"