02-11-2024
22:00
Nel calcio moderno sempre meno squadre hanno un capitano fisso. Oggi ne parla il Corriere della Sera, ricordando come il Napoli sia una delle poche squadre rimaste in Serie A ad affidare la fascia di capitano ad un solo calciatore, Giovanni Di Lorenzo.
Come il Napoli, anche l'Inter può contare su un solo capitano, Lautaro Martinez, e la Roma, dove però Pellegrini non se la sta passando molto bene. Per gli altri club, il Corriere parla di "capitani a tempo" e "fasce girevoli".
La centralità di Giovanni Di Lorenzo è una riconquista recente. Il terzino si è preso il ruolo da protagonista dopo un’estate travagliata: ha cercato la rottura, si è parlato anche di Juve, ma adesso ha ritrovato la strada verso una leadership piena.
02/04/26, 16:25
Redazione
02/04/26, 23:00
Redazione
02/04/26, 11:30
Redazione
02/04/26, 23:30
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Parma
Genoa
Torino
Cagliari
Fiorentina
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR