Calciomercato Napoli - Petagna al Monza e Simeone al Napoli: l'affare è in dirittura d'arrivo. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport che sottolinea come le due trattative siano praticamente collegate tra di loro. La partenza di Petagna coinciderà con l'arrivo del Cholito in azzurro.
Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport:
"Petagna ha vissuto due anni all'ombra di Osimhen, ha avvertito l'esigenza di tornare protagonista, sa che può farlo a Monza - è lusingato dall'offerta ricevuta - dove ritroverebbe Berlusconi e Galliani dopo gli anni di crescita al Milan. Il Napoli ha aperto alla cessione, si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni. De Laurentiis ha chiesto di eliminare il vincolo della salvezza come condizione per il riscatto.
Petagna ha già detto sì ed è in attesa al pari di Simeone che, da buon argentino, non ha mai avuto dubbi sull'idea di accettare la corte del Napoli. Il Cholito è la prima scelta per l'attacco (verrebbe investita una cifra simile a quella ricavata) e il Verona, che lo ha appena riscattato dal Cagliari ma ha già immaginato il futuro senza di lui puntando su Henry e Piccoli, ha aperto alla cessione. Sarà fondamentale la tempistica. Il Napoli ha chiesto a Simeone di aspettare perché prima andrà definito l'addio di Petagna".