CorSport - Lazio top, Baroni sfida il Napoli con pochissimi cambi e si affida ai migliori

Rassegna Stampa  
BaroniBaroni

La Lazio vuole passare il turno di Coppa Italia e uscire con una vittoria dallo stadio di casa contro il Napoli capolista in campionato, per questo Baroni farà pochissimi cambi rispetto a Conte

La Lazio vuole passare il turno di Coppa Italia e uscire con una vittoria dallo stadio di casa contro il Napoli capolista in campionato, per questo Baroni farà pochissimi cambi rispetto a Conte secondo il Corriere dello Sport

Vecino è fuori, Nuno Tavares e Dia quasi. Il terzino portoghese (stiramento) e l’attaccante portoghese (distorsione alla caviglia) sono sulla via del recupero, considerati disponibili dallo staff medico, ma lavoreranno per rientrare domenica in campionato a Napoli, non per la Coppa Italia. Patric, Pellegrini, Castellanos e Marusic ieri non sono stati visti sul campo. Rovella ha iniziato l’allenamento con il gruppo e poi ha saltato le prove tattiche. Gestione. La necessità di smaltire affaticamenti e piccoli acciacchi, prolungando di un giorno il recupero. Dovrebbero essere tutti convocabili, ma Baroni ha rinviato ad oggi le valutazioni complessive. Giocano e rigiocano gli stessi, soltanto la rifinitura e la conferenza stampa (fissata per le ore 14 a Formello) sveleranno un’idea di formazione.

Il tecnico alla Coppa Italia ci tiene, non la snobberà di sicuro e oggi lo spiegherà bene. Già una settimana fa, avvicinandosi all’impegno di Europa League contro il Ludogorets, il confronto con il Napoli di Conte era entrato nei suoi discorsi. Ambizione, la voglia di misurarsi e di onorare qualsiasi competizione senza scegliere la Serie A come obiettivo principale. Si gioca ogni tre giorni dando il massimo. Si chiama mentalità e deve essere l’atteggiamento della Lazio pensando al futuro. Si lavora per un percorso di crescita, un ciclo che nei prossimi due o tre anni dovrà condurla stabilmente ai vertici. Baroni, è ovvio, dovrà miscelare e calcolare il turnover.

Ci sono dei punti fermi. Tra i big dovrebbe essere scontato l’impiego di Alessio Romagnoli e Mattia Zaccagni. Il tecnico presenterà una Lazio vera e la miglior formazione possibile, tenendo conto della coperta corta a centrocampo. Rovella, costretto a saltare per squalifica la trasferta al Maradona, guiderà il reparto. Con ogni probabilità, verrà confermato in coppia con Guendouzi. Tra i pali sembra favorito Mandas, titolare nelle ultime quattro partite su cinque di Europa League. Giovedì prossimo, sul campo di Amsterdam, potrebbe toccare a Provedel. Ieri il greco completava la difesa allestita con Lazzari, Gigot, Romagnoli e Hysaj. L’albanese, come Akpa Akpro e Basic, può essere convocato in Coppa Italia (liste aperte) e forse ha qualche possibilità di essere utilizzato. Baroni e la società, se fosse stato possibile, non lo avrebbero sacrificato in lista. Ha giocato tra settembre e ottobre tre partite ufficiali con l’Albania, il ct Sylvinho lo ha lasciato in panchina negli ultimi due impegni di Nations a novembre. Può tornare utile se oggi Marusic e Pellegrini non dovessero dare piene garanzie.

Ieri primo allenamento di Castrovilli dopo l’intervento al ginocchio. Convocazione possibile. Davanti si muoveva Noslin con Tchaouna (titolare sicuro), Pedro e Zaccagni a supporto. Oggi dovrebbe rientrare il Taty, potrebbe servire il sostegno di qualche Primavera. Coinvolti Bordon (difensore), Milani (terzino sinistro) e Di Tommaso (centrocampista), perno della mediana di Sanderra. Più che pensare agli esuberi, sarebbe bello se la Lazio tornasse a lanciare qualche giovane cresciuto a Formello. 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top